Su un forum USA mi è stata indicata questa procedura per entrare nel menù diagnostico.
Procedura:
a macchina accesa o spenta (è indifferente ma alcuni parametri sono attivi soltanto a motore acceso), ma comunque quadro acceso, procedere così:
1) - SPEGNERE L'AUTORADIO
2) - TENERE PREMUTO IL TASTO SETTING E CONTEMPORANEAMENTE GIRARE IL VOLUME DELL'AUTORADIO (circa 30 scatti, a destra o sinistra è irrilevante. Voi girate fino a quando nel display principale LCD appare un nuovo menù).
3)- Se a questo punto rifate la procedura di cui al PUNTO 2, vengono visualizzate ulteriori opzioni nello stesso menù e alcune di quelle presenti offrono ulteriori dettagli (in particolare c'è un ultimo menù con la versione del firmware di sistema.
4) Sia che vi siate fermati al punto 2, o abbiate rifatto una seconda volta la procedura (punto 3), potrete scorrere le voci del menù come di consueto.
La maggior parte delle opzioni sono diagnostiche e quindi non settabili ma solo indicative.
Però è possibile fare una diagnosi del sistema; vedere l'elenco degli errori rilevati e cancellarli dalla memoria, ecc ...
Come possibili modifiche:
- possibilità di cambiare la password bluetooth ed il nome del dipositivo (sostituire 1234 e MY-CAR);
- possibilità di aumentare il volume del vivavoce (??)
- possibilità di bloccare alcune funzioni in marcia (credo impedisca l'uso del navigatore ma non ho provato)
- settaggi sulle telecamere di parcheggio (non ho provato, pare sia la possibilità di tararle)
- settaggio velocità (+ / - una percentuale). (non ho provato forse serve a compensare gli errori del tachimetro ? o è relativo al navigatore ?) Il mio era impostato su 0)
- ecc ....
QUANTO SOPRA ESSENDO UN MENU' DIAGNOSTICO POTREBBE CAUSARE DANNI AL VEICOLO (anche se non mi pare vedendo le voci di menù). QUINDI SE AVETE VOGLIA DI PROVARE, SAPPIATE CHE E' A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.
Procedura:
a macchina accesa o spenta (è indifferente ma alcuni parametri sono attivi soltanto a motore acceso), ma comunque quadro acceso, procedere così:
1) - SPEGNERE L'AUTORADIO
2) - TENERE PREMUTO IL TASTO SETTING E CONTEMPORANEAMENTE GIRARE IL VOLUME DELL'AUTORADIO (circa 30 scatti, a destra o sinistra è irrilevante. Voi girate fino a quando nel display principale LCD appare un nuovo menù).
3)- Se a questo punto rifate la procedura di cui al PUNTO 2, vengono visualizzate ulteriori opzioni nello stesso menù e alcune di quelle presenti offrono ulteriori dettagli (in particolare c'è un ultimo menù con la versione del firmware di sistema.
4) Sia che vi siate fermati al punto 2, o abbiate rifatto una seconda volta la procedura (punto 3), potrete scorrere le voci del menù come di consueto.
La maggior parte delle opzioni sono diagnostiche e quindi non settabili ma solo indicative.
Però è possibile fare una diagnosi del sistema; vedere l'elenco degli errori rilevati e cancellarli dalla memoria, ecc ...
Come possibili modifiche:
- possibilità di cambiare la password bluetooth ed il nome del dipositivo (sostituire 1234 e MY-CAR);
- possibilità di aumentare il volume del vivavoce (??)
- possibilità di bloccare alcune funzioni in marcia (credo impedisca l'uso del navigatore ma non ho provato)
- settaggi sulle telecamere di parcheggio (non ho provato, pare sia la possibilità di tararle)
- settaggio velocità (+ / - una percentuale). (non ho provato forse serve a compensare gli errori del tachimetro ? o è relativo al navigatore ?) Il mio era impostato su 0)
- ecc ....
QUANTO SOPRA ESSENDO UN MENU' DIAGNOSTICO POTREBBE CAUSARE DANNI AL VEICOLO (anche se non mi pare vedendo le voci di menù). QUINDI SE AVETE VOGLIA DI PROVARE, SAPPIATE CHE E' A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.