Ciao, in famiglia dovremo cambiare auto, e ci siamo soffermati sulla Megane Sport Tour.
Il problema è che facciamo davvero pochi km annui (5-6000), e la maggior parte dell'utilizzo, 80%, è in città. (non trafficate quanto Milano,ecc.. ma giusto per farvi capire il tratto di strada, e che verrà utilizzata anche per fare 2-3km per poi essere spenta).
Mi sarebbe piaciuto aver preso un diesel, sento parlar bene del 1.5 dci 110cv e ancor meglio del 1.6 dci 130cv, ma considerando il fap e la delicatezza del diesel, non credo sia giusto farlo soffrire per un utilizzo maggiore in percorsi urbani.
Bisogna rimanere sul benzina, mi piacerebbe restarci (un bel motore turbo
), ma questo 1.2 TCe 115cv della Megane non mi convince, credo che consumi troppo.. e vada poco (ho guidato recentemente una Golf 7 1.4 tsi 122cv e mi è piaciuta moltissimo, ma considerando che in famiglia si necessita di una station wagon da non spenderci troppo, ci sono state fatte buone proposte dalla renault..)
Ovviamente come allestimento prenderemmo GT line.
Vorrei capire come va questo 1.2 TCe e se è affidabile o meno, ce l'ha qualcuno qui?
Il problema è che facciamo davvero pochi km annui (5-6000), e la maggior parte dell'utilizzo, 80%, è in città. (non trafficate quanto Milano,ecc.. ma giusto per farvi capire il tratto di strada, e che verrà utilizzata anche per fare 2-3km per poi essere spenta).
Mi sarebbe piaciuto aver preso un diesel, sento parlar bene del 1.5 dci 110cv e ancor meglio del 1.6 dci 130cv, ma considerando il fap e la delicatezza del diesel, non credo sia giusto farlo soffrire per un utilizzo maggiore in percorsi urbani.
Bisogna rimanere sul benzina, mi piacerebbe restarci (un bel motore turbo
Ovviamente come allestimento prenderemmo GT line.
Vorrei capire come va questo 1.2 TCe e se è affidabile o meno, ce l'ha qualcuno qui?