Nell'ultimo numero della rivista Top Gear vi è un confronto tra le 2 auto!
Devo dire che la prova è molto scarna, non ci sono nè numeri nè prestazioni, ma solo considerazioni!
Veniamo al dunque...
Capitolo linea
Giulietta: dicono che se si osserva da alcune angolazioni è stupenda, mentre se la si osserva da altre è molto strana.
Megane: si dice che ha una aria minacciosa e aggressiva, anche se sembra che alcuni elementi siano stati messi all'ultimo momento.
Capitolo interni
Megane: gli interni appaiono solidi, ergonomici e con un bel design, all'altezza delle tedesche. Plastiche morbide e gommose.Accenno agli ottimi sedili Recaro
Giulietta: Molte critiche a riguardo. Sedulta troppo alta per un auto dal carattere sportivo, gran caos degli interni rispetto a quelli della Megane, plastiche fragili e leggere. SIstema di navigazione scarso. Inoltre c'è una grossa critica allo spazio per appoggiare il piede sinistro quando non si utilizza la frizione! Infatti le auto provate hanno la guida a destra (il test è effettuato in Inghilterra) e si sottolinea come mentre in tutte le altre auto importate negli UK c'è un appoggio per la frizione, nella Giulietta non c'è, e non si sa dove mettere il piede. (Infatti mentre nelle auto con guida a sinistra si sfrutta il passaruota come appoggio, in quelle inglesi questo appoggio deve essere creato visto che la frizione è situata verso il centro dell'auto).
Prestazioni
Giulietta: Il motore Alfa è privo di turbolag, motore fluido e pronto. Con il manettino in D l'auto appare molto pronta. Su strada ha poco rolli, sterzo buono, cambio diretto e frenata sicura. Buon confort.
Megane: Dice che scendendo dalla Giulietta e salendo sulla Rs si nota come il mondo dell'auto sia andato avanti anche senza le sportive italiane.
Più comunicativa, reattiva, stabile in curva e veloce a uscirne. Nonostante la maggiore potenza, è più facile da guidare ed ha una frenata eccellente.
In definitiva la Rs batte in tutto la Giulietta, tranne che nel confort su strada! ( )
Devo dire che la prova è molto scarna, non ci sono nè numeri nè prestazioni, ma solo considerazioni!
Veniamo al dunque...
Capitolo linea
Giulietta: dicono che se si osserva da alcune angolazioni è stupenda, mentre se la si osserva da altre è molto strana.
Megane: si dice che ha una aria minacciosa e aggressiva, anche se sembra che alcuni elementi siano stati messi all'ultimo momento.
Capitolo interni
Megane: gli interni appaiono solidi, ergonomici e con un bel design, all'altezza delle tedesche. Plastiche morbide e gommose.Accenno agli ottimi sedili Recaro
Giulietta: Molte critiche a riguardo. Sedulta troppo alta per un auto dal carattere sportivo, gran caos degli interni rispetto a quelli della Megane, plastiche fragili e leggere. SIstema di navigazione scarso. Inoltre c'è una grossa critica allo spazio per appoggiare il piede sinistro quando non si utilizza la frizione! Infatti le auto provate hanno la guida a destra (il test è effettuato in Inghilterra) e si sottolinea come mentre in tutte le altre auto importate negli UK c'è un appoggio per la frizione, nella Giulietta non c'è, e non si sa dove mettere il piede. (Infatti mentre nelle auto con guida a sinistra si sfrutta il passaruota come appoggio, in quelle inglesi questo appoggio deve essere creato visto che la frizione è situata verso il centro dell'auto).
Prestazioni
Giulietta: Il motore Alfa è privo di turbolag, motore fluido e pronto. Con il manettino in D l'auto appare molto pronta. Su strada ha poco rolli, sterzo buono, cambio diretto e frenata sicura. Buon confort.
Megane: Dice che scendendo dalla Giulietta e salendo sulla Rs si nota come il mondo dell'auto sia andato avanti anche senza le sportive italiane.
Più comunicativa, reattiva, stabile in curva e veloce a uscirne. Nonostante la maggiore potenza, è più facile da guidare ed ha una frenata eccellente.
In definitiva la Rs batte in tutto la Giulietta, tranne che nel confort su strada! ( )