Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Megane IV 2016 1.3 tce Intens 140cv edc fap

Megane IV 2016 1.3 tce Intens 140cv edc fap - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. hempy

    hempy

    Iscritto:
    1603212688
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    13
    Buongiorno a tutti,
    che mi dite della versione in oggetto?
    Ho visto un annuncio interessante, anno 2020, meno di 20.000km, prezzo 20K.
    Mi interessano tre cose in particolare:
    - prestazioni
    - consumi
    - affidabilità.
    Si tratta di un motore turbo, dico bene?
    Ah, dimenticavo, avrebbe cambio automatico. Com'è?
    Altre considerazioni da parte vostra, cose da sapere, etc. sono ovviamente graditissime.

    Grazie in anticipo a chi vorrà dare il suo contributo. :emoji_pray:

    PS: giusto per contestualizzare, sto cercando un usato con parametri simili, con in testa alla preferenze Toyota Corolla, mi piace Mazda 3 ma temo consumi troppo, Megane mi stuzzica.
     
  2. hempy

    hempy

    Iscritto:
    1603212688
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    13
    Nessuno si esprime su questa versione? Auto da evitare? :emoji_thinking:
     
  3. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.378
    Piaciuto:
    83
    Forse non ci sono utenti che hanno questa vettura. Da quello che si sa il motore è stato progettato e costruito con mercedes, infatti è quasi identico (cambia mi sembra la corsa, con una differenza di 3cm cubi) e dovrebbe essere un buon motore, che equipaggia tanti modelli nissan, dacia, mercedes. Come prestazioni e consumi dovrebbe essere un buon compromesso, per quanto riguarda il cambio penso sia nella media come affidabilità. Diciamo che è una buona vettura di sicuro e non dovrebbe soffrire di problemi ricorrenti.
    Più che altro penso che il prezzo sia un pò "esagerato" anche considerando la versione ben accessoriata e i pochi chilomentri, la quotazione media dovrebbe stare circa 2.000 euro in meno
     
    A hempy piace questo elemento.
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.109
    Piaciuto:
    5.500
    non è che si può sapere tutto...io poi sono contro l'usato sconosciuto:emoji_thinking:
     
    A hempy piace questo elemento.
  5. hempy

    hempy

    Iscritto:
    1603212688
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    13
    Grazie Giorgio, il prezzo sembrava un po' alto anche a me in effetti.
     
  6. hempy

    hempy

    Iscritto:
    1603212688
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    13
    Chiaro albert, non era un mugugno il mio. Ho solo fatto un secondo tentativo. Evidentemente non è una versione molto popolare.

    Riguardo al prendere usato da un privato sconosciuto: nemmeno io sono a favore, non l'ho mai fatto e penso sia un rischio.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.109
    Piaciuto:
    5.500
    sarò impopolare, ma penso che sia meglio un nuovo più modesto:emoji_wink:
     
  8. hempy

    hempy

    Iscritto:
    1603212688
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    13
    Solo da privati o anche da concessionari (intendo ufficiali, non rivenditori multimarca) non compreresti usato?
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.109
    Piaciuto:
    5.500
    comprerei da privato ma che conosco e so come l'ha trattata, da conce, no, comunque io cambio la macchina ogni 15 anni e ho appena preso una sandero, rigorosamente nuova, quindi il problema non si pone...
     
    Ultima modifica: 9 Aprile 2024
  10. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.378
    Piaciuto:
    83
    Tornando alla questione iniziale del post c'è secondo me la possibilità di provare a cercare una mazda 3 nuova o km zero, che dai prezzi che si vedono si potrebbe trovare con un piccolo sforzo economico ulteriore (circa 23k euro) sicuramente non automatica, ma nuova e garantita a quanto pare 6 anni. Nonostante le cubature generose i motori benzina mazda sembrano essere parchi nei consumi. La corolla costa tanto di più...la megane è ormai fuori produzione da un pò.
    Un usato è sempre un rischio, è vero, ma quando compri, nuovo o usato, e ti capita la vettura iellata, la situazione cambia poco...
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.109
    Piaciuto:
    5.500
    che poi quando non la si sopporta più, la si cambia va a finire nell'usato e chi la becca gode, o meglio continua il godimento del primo proprietario:emoji_sob:
     

Condividi questa Pagina