Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Megane grandtour II: usata del 2004 è affidabile?

Megane grandtour II: usata del 2004 è affidabile? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. frank88

    frank88

    Iscritto:
    1238526066
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti!
    sono un iscritto al forum di Quattroruote da tempo, ma per motivi di lavoro non ho molto a disposizione per frequentarlo.
    sono interessato all'acquisto di una Megane grandtour del 2004 con circa 100.000 km percorsi e con motore 1.5 dci 106 CV.
    voi possessori (felici e non) potreste dirmi qualcosa di più sul mondo RENAULT che fino ad ora ho sempre ignorato?

    Vi ringrazio sperando di ottenere da voi utili informazioni!
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.379
    Piaciuto:
    83
    la stessa cosa di chi mi ha preceduto...nel 2004 la 106cv non c'era, è entrata in commercio verso aprile 2005. Cmq la megane dal 2004 può ritenersi affidabile (io ne ho una del 12/2004 con 80.000 km e sono davvero contento, è una buonissima vettura) ti consiglio solo di puntare su versioni confort (quelle senza clima automatico, easy access, ecc) perchè spesso eventuali problemi derivano proprio dalle dotazioni delle versioni più ricche
     
  3. frank88

    frank88

    Iscritto:
    1238526066
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    che dire signori....GRAZIE delle risposte tempestive!
    come ho scritto prima non conosco per niente le renault, quindi passatemi l'imprecisione sui cavalli del motore...!
    sapete dirmi se i problemi di consumo anomalo degli pneumatici al posteriore potrebbe riguardare anche le megane station wagon?
    io ho sempre sentito parlare della berlina (o meglio della 2 volumi con la famigrata "coda").dovrei acquistarla da un rivenditore che conosco abbastanza bene per potermi fidare di lui!
    grazie ancora.
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Il problema del ponte posteriore è un problema che riguarda tutte le megane, tanto è vero che ne soffrivano anche i Scenic. Cmq per lo più erano versioni del 2003, poichè nel 2004 questo problema era stato risolto. Per quanto possa allarmare un problema del genere, ti voglio rassicurare sul fatto che non sono poi tante le vetture che hanno sofferto del problema al ponte posteriore, la risonanza mediatica può essere forte semplicemente dal fatto che nei forum ci sono più persone propense a lamentarsi piuttosto che quelle pronte a raccontare le loro soddisfazioni con la propria vettura.

    Comunque se vuoi stare tranquillo al 100%, visto che conosci il rivenditore di dove acquisterai la Megane Grandtuour, puoi chiedergli di portarla dal tuo gommista di fiducia e far controllare i paramentri del ponte posteriore se sono uniformi.

    Che versione di Megane Grandtour acquisterai? Quanto la paghi se non sono indiscreto?

    Un saluto e facci sapere
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
  6. Megane66

    Megane66

    Iscritto:
    1238527556
    Messaggi:
    704
    Piaciuto:
    0
    Io avevo la Megane di Luglio 2004,e aveva il problema(ponte posteriore) consumo gomme precoce......
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Non ti sei fatto mancare proprio niente.....l'hai presa full problem :D
     
  8. Megane66

    Megane66

    Iscritto:
    1238527556
    Messaggi:
    704
    Piaciuto:
    0
    Certo :lol: :lol:
     
  9. frank88

    frank88

    Iscritto:
    1238526066
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti!
    non so di preciso che versione sia: per ha 4 vetri elettrici, clima manuale e stereo con lettore CD.
    Se la compro dovrò solo far installare il Block-shaft e 4 cerchi in lega (di disegno orginale Renault).
    Il prezzo spuntato? .....6500 ?
    Che ne dite?
    grazie e buona giornata!
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Per me è un buon affare, io ho la m.grandtour 1.6 benzina e mi trovo molto bene, l'unica cosa se puoi sincerarti per sicurezza che i km siano original, anche se 20.000 all'anno non sono pochi ma potrebbe sempre esserci qualche sgradevole sorpresa, altra nota dolente.....la distribuzione?
    5 anni o 120.000km se non sbaglio, comunque ci stà che se uno prende un usato deve spenderci qualcosa, magari mettigliela giù un po' dura e vedi se nel concludere puoi tirargli via ancora quei 2-300?, per il resto per me è un bel mezzo ancora tutto da sfruttare ;)
     
  11. frank88

    frank88

    Iscritto:
    1238526066
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    bhè comprare un'auto usata deve comportare necessariamente qualche spesa di manutenzione a breve......comunque, effettuerò di sicuro il controllo al ponte posteriore dal mio gommista prima dell'eventuale acquisto! per il resto.......vi farò sapere!
    ciao
     
  12. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Vista la dotazione da te elencata dovrebbe essere una Confort Authentique, visto che non ha i cerchi in lega...
    Comunque riguardo al motore vai tranquillo, i 1.5 dci sono sempre stati affidabili e non hanno mai creato problemi! Inoltre i km percorsi (se sono reali) non mi sembrano nemmeno troppi!
    Il prezzo comunque mi sembra un pò altino, io proverei a farlo scendere un pò!...
     
  13. frank88

    frank88

    Iscritto:
    1238526066
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Cari Signori che fin'ora mi avete consigliato qualcosa in merito alla renault megane, vi informo che non intendo più acquistarla ( o perlomeno l'esemplare che ho trovato del 2004) i motivi sono due: ho ancora seri dubbi (alimentati dal mio gommista) sui problemi del ponte posteriore in quanto la vettura è del 2004, quindi potrebbe essere soggetta ancora a qualche difettuccio;
    e secondo motivo (ormai diventato per me fondamentale) il rapporto con il rivenditore che, nonostante lo conosca da tempo, ha un certo modo di fare con le persone che mi ha davvero stancato; come dire.....fa sempre il "gradasso" diciamo dalle mie parti, o meglio tende sempre a "gonfiarsi" e a farsi grande.....
    Che dirvi....più che altro è diventata una questione di principio per me! Da lui auto non ne compro!
    tornerò ad informarvi magari su quale auto sceglierò alla fine e vi ringrazio ancora per la disponibilità e l'accoglienza ricevuta in questo forum di persone davvero cordiali!
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Certi "personaggi" non abbassano la cresta neppure in questi momenti di magra, naturalmente non conosco ne il rivenditore ne il vostro attrito ma una cosa è certa, il cliente va trattato in una certa maniera perchè stà spendendo una grossa cifra, invece continuano con quel modo del tipo......o la prendi è così altrimenti non farmi perdere tempo che tanto questione di un paio di giorni e la vendo a qualcun altro........no hai fatto bene, sei tu che hai una vastissima scelta e sono loro che si devono piegare, certi atteggiamenti non li tollero nemmeno io per principio! ciao e al prossimo affare ;)
     
  15. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Hai fatto bene. Un piccolo appunto. Il gommista finchè non vede quella vettura non può dire se soffre del problema del ponte posteriore. Può sospettarlo, ma ti dico che dal 2004 non c'è più questo problema a parte qualche raro caso.
     

Condividi questa Pagina