Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Megane coupe invendibile?!?

Megane coupe invendibile?!? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alpellegrini

    alpellegrini

    Iscritto:
    1239307226
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti....esperienze di vendita del 1.5 dci?io ho una versione luxe e visto l arrivo del primo figlio volevo passare alla kia sportage ma i concessionari non me la ritirano o danno poco perche dicono che e un mezzo invendibile....
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Beh!! se non è vendibile la piu bella coupe in circolazione i possessori delle altre marche possono dargli fuoco alle loro :cry: :cry:Metti un cartello vendesi con un n.di tel.e vedrai che qualcuno chiama! ah!! ricordati che le concessionarie tirano l'acqua al loro mulino :twisted: :twisted:
     
  3. alpellegrini

    alpellegrini

    Iscritto:
    1239307226
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    No certo,i rigenditori sono dei bei furbacchioni pero e da un mesetto che ho l annuncio sia su autoscout e subito e non mi ha contattato nessuno....poi chiedo ilvalore che assegna quattroruote
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    se è messa bene e non ha fatto un botto di km prima o poi qualcuno chiama, certo il momento non è di quelli felicissimi per acquistare auto coupe ma dai non disperare e se proprio devi venderla cambia concessionaria!
     
  5. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Ciao, mi dai il link all'inserzione su Autoscout?
    Ci do un'occhiata, anche se il colpo di fulmine per la Coupè m'è un po' passato ma non si sa mai ci sia un ritorno di fiamma... :D
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Secondo me il problema è uno solo, le conce sono nella m...a + alta,
    quindi se vendono un auto, vogliono almeno prendere quel poco margine che hanno,
    se invece ritirano un usato buono, o te lo devono svalutare moltissimo,
    oppure devono tirare fuori loro ad esempio 10.000? per l'affare e sperare di venderla in fretta, a quel punto il guadagno rientrerebbe,
    il fatto è che il mercato è in crisi, molto più facile vendere un utilitaria da 3.000? che non una coupè a 12.000?.......
    Vado un po' o.t, io non capisco perchè nasce 1 figlio e bisogna prendere un pulmino,
    guardate che un bimbo pesa pochi kg e porta via un posto in auto, mica partorite un piccolo di elefante eh! :p
     
  7. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    ...un pulmino non serve....una xmod è più che sufficiente....lo dico per esperienza visto che con una bimba di 3 anni e con un bimbo di un mese vivo quotidianamente questa situazione
    Diciamo che aumentano i bagagli soprattutto nei casi gite nel week end (passeggino, in alcuni casi lettino da campeggio e altre cose ingombranti di cui ignoravi l'esistenza).
    ;)
     
  8. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Manuel, sono parzialmente d'accordo con te anche se ti assicuro che fra seggiolino, passeggino e ammennicoli vari ogni volta che ti devi spostare col pupo stare lì a smanettare con i sedili su una 3 porte è da esaurimento nervoso!
    Non ho figli ma molto spesso ho scarrozzato nipoti di ogni età ed avendo una Clio 3 porte non sai le madonne e le capocciate sul tetto a forza di carica e scarica, aggancia e scancia i sedili.....un delirio, pensa a farlo tutti i giorni!
    No, non è obbligatorio cambiare macchina, ma una più accessibile sicuramente aiuta parecchio!
    In tutto questo ancora non abbiamo fatto gli auguri al piccolo in arrivo!!!! :D
    Auguri!!!!!!
     
  9. alpellegrini

    alpellegrini

    Iscritto:
    1239307226
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Intanto grazie a tutti per la risposte,il problema e questo :
    La megane coupe e la miglior macchina posseduta fino ad oggi mi piace tutto dall estetica consumi hai cerchi colore interni ecc,solo che e una macchina sportiva in piu con i cerchi da 17 questo fattore aumenta,il bebe e' arrivato il 3 agosto ( dopo per problemi durante il parto prima del 15 non lo riportato) e mi sono accorto che la macchina ha un bagaglialio immenso ma e corto il passo tra sedili post e anteriore e le 3 porte non aiutano quindi quando carico passeggino moglie e ovetto non rimane posto,lei dietro sta scomoda e ogni volta che prendo una buca dietro la sentono molto...che dire?!?
    Boooo!!!

    Fatt

    Per styvx se mi dai mail o numero di telefono(senza impegno) se hai whats up ti giro le foto poiche su autoscout ho messo solo l annuncio senza foto
     
  10. alpellegrini

    alpellegrini

    Iscritto:
    1239307226
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Effettivamente comprare un barcone come la sportage non me lo sarei mai aspettato da me ma tra tutte mi sembra l unica con una linea abbastanza aggressiva e rapporto qualita prezzo e sopratutto consumi ottimi.

    La koleos? Fa i 10 con un litro di gasolio
    Kuga?piccola e costa un patrimonio
    Hiunday o come si scrive i35 e come la sportage ma meno accattivante
    X3 inarrivabile per prezzi
    Tiguan bella ma come metti due accessori costa un pozzo
     
  11. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Ciao! Innanzitutto auguroni! Sono anche io papà da quasi 4 anni e devo dire che è la cosa più bella dela vita. tornando a "bomba"...ma la megane sportour non ti piace? Non per essere di parte...ma io mi ci trovo alla grande. Sia come capacità di carico che come confort di marcia. E lo spazio all'interno non manca...anzi! Pensaci ;)
     
  12. alpellegrini

    alpellegrini

    Iscritto:
    1239307226
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Sicuramente la pagherei di meno,che cilindrata hai?consumi?
     
  13. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    .. come avrai avuto modo di leggere...sono il "folle" con la 1.4 Tce da 130 cv. :D :D Se hai seguito un pò il forum però sai anche che sono il "folle" che in quasi 2 anni ha percorso poco più di 7000 (settemila) Km :oops: Quindi il "benza" a me va più che bene. Io ovviamente ti dico i consumi della mia e ti dico che quest'anno sono andato in ferie in Puglia e, andando sui 130 Km/h con puntatine anche superiori :D ma senza esagerare ovviamente perchè con la mia piccoletta a bordo sciocchezze non se ne fanno, calcoli alla mano (anche piuttosto precisi) ha percorso 14 Km al litro che, per una vettura a benzina, turbo e con 130cv di quella stazza....non sono affatto male...anzi!! Ovviamente immagino che chi ha il 1.5 dCi consumi mooolto di meno e credo che tu rientreresti in quest'ultima categoria. la percorrenza media nel ciclo urbano invece si attesta sugli 11 - 12 Km al litro. Ovviamente parlo di medie raggiunte senza fare il pilota di F1 ma neanche il vecchietto in pensione. Andatura normalissima. Se posso aggiungere qualcosina in più ti dico che la vettura si guida come e meglio di una berlina tradizionale (e questo ovviamente indipendentemente dalla scelta benzina o diesel), che io che ho seri problemi alla schiena (operato due volte di ernia discale) anche dopo un lungo viaggio non avverto fastidi dovuti a sobbalzi o errata postura. Inoltre trovo utile il cruise control, il limitatore di velocità ed il navigatore carminat tom tom. Quest'ultimo sempre molto preciso e chiaro e, se ti abboni al servizio autovelox, utilissimo nel farti evitare verbali pesanti e decurtazioni di punti patente. Io nella mia ho fatto aggiungere i sensori di parcheggio posteriori. Poco più di 400 euro se mi ricordo bene, ma credimi..fondamentali in una vettura di queste dimensioni. Se ti servirà qualche altro parere che al momento può essermi sfuggito, sarò lieto di poterti aiutare come credo chiunque all'interno del forum ;) Ciao!
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Il tuo discorso è giusto, poi io sono l'ultimo che deve parlare, visto che ho una s.w e non ho figli, ma sarà che nonostante sia relativamente giovane, ho 42 anni e i miei genitori non avevano patente e quindi nemmeno auto,
    quando ero piccolo e ci si spostava qualche volta con l'auto dello zio o di qualche amico di famiglia, le vetture erano, fiat 500 prima (altro che coupè) fiat 127 poi e cosi via, già chi aveva una ritmo aveva un macchinone,
    eppure siamo cresciuti pure noi, probabilmente quando eravamo piccoli, siccome non esistevano sistemi di ritenuta, viaggiavamo in braccio alle madri o in un angolino dietro,
    per altro con una seat fura che è la 127 spagnola, verso fine anni '80 abbiamo fatto 600km per le ferie al mare, in 4 adulti e il piccolo bagagliaio stracolmo + qualcosa da tenere in abitacolo perchè non ci stava,
    Certo chi ha la possibilità di cambiare comunque fa bene a farlo, c'è il tempo per la coupè come c'è il tempo per l'auto famigliare! ;)
     
  15. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io credo che tu abbia più voglia di cambiare auto piuttosto che apportare motivazioni legate al mancato spazio che ci sarebbe nella tua attuale coupè per l'arrivo del pupo, pur comprendendo qualche disagio ovviamente.
    E lo dimostra il fatto che vorresti passare all'acquisto di un SUV piuttosto che ad una monovolume, scelta a mio avviso più sensata di fronte al ragionamento legato all'ottenimento di maggiore spazio nell'auto.
    Perdonami, ma credo che tu sia molto condizionato dalla moda attuale, ossia che tutti devono comprare un SUV. Io sono tra quelli che non capisce l'utilità di un SUV. A cosa servono questi quasi "camion"? Meglio una monolvolume o una station a questo punto. No?
     

Condividi questa Pagina