Nik79cc ha scritto:
Il CB della renault prende come riferimento per l'autonomia residua non il consumo istantaneo o degli ultimi (pochi) Km ma prende come riferimento il consumo medio dall'ultimo azzeramento. Per es. se hai un consumo medio di 5l/100km con 5 litri di riserva puoi fare 100km ma se in quel momento stai consumando 10l/100km l'autonomia reale è 50km.
Una cosa è vedere 600km di autonomia e ne fai 400 (se per parecchi km consumi più del consumo medio l'autonomia comunque si allinea alla reale autonomia perchè il consumo medio sale, non so se sono stato chiaro!!!) e una cosa è vedere di poter fare 100km ed in realtà poterne fare solo 50.
Penso che per questo quando l'autonomia è limitata per evitare di indurti in errore smette di darti informazioni.
Nicola
E non sarebbe corretto prendere il consumo istantaneo (visto che lo conosce), in questo modo il valore dell'autonomia varierebbe (anche se velocemente) in base al consumo istantaneo.
Comunque a questo punto faccio una prova:
appena vado in riserva, azzero subito il CB e mi metto a filo di gas (sperando di avere almeno inizialmente una media molto bassa tipo 4l/100 km ) in questo modo dovrei vedere l'autonomia...