Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Megane 3 1.5 cc coupe del 2010

Megane 3 1.5 cc coupe del 2010 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. mariolino57

mariolino57

Iscritto:
    1433345288
    Piaciuto:
    0
    Ho il problema della spia accesa con segnalazione pericolo rottura motore, ma l'auto non presenta nessuna anomalia, ho fatto centinaia di km senza il minimo inconveniente, aprendo il coffano mottore si sente un sensore che fa un leggero fischio, ha i due tubicini di di gomma e si sente come un fischio, non so se dipende dal sensore roto o cosa

Files Allegati:

2. mariolino57

mariolino57

Iscritto:
    1433345288
    Piaciuto:
    0
  3. Esorciccio_

Esorciccio_

Iscritto:
    1586111419
    Piaciuto:
    13
    A me era successa la stessa cosa, a circa 250000 km, spia rossa con il simbolo della chiave inglese su Megane 3 1.5dci del 2009.
    Era la valvola EGR.
    Cambiata da solo con circa 240 euro, così a memoria.
    I sintomi, oltre la spia, era che il motore aveva poca potenza, perché la valvola EGR si bloccava aperta, facendo ricircolare troppo i gas di scarico.
    Saluti.

4. mariolino57

mariolino57

Iscritto:
    1433345288
    Piaciuto:
    0
    la mia non ha perso potenza, funziona alla perfezione, solo che la scritta pericolo rottura motore ecc. non capisco perchè.... la macchina risponde a qualsiasi sollecitazione consuma pocchissimo ecc. solo quel sensore in foto che si sente fischiare un po e aprendolo c'era una specie di filtro nero che però non era un filtro vero e proprio ma era una specie di polvere sottile che ho pulito...

5. Paolocabri_

Paolocabri_

Iscritto:
    1238585877
    Piaciuto:
    192
    Quella che dici tu è la valvola pierburg, ovvero il solenoide di attuazione della wastegate del turbo. A volte diventano rumorose, ma credo che il problema non sia quello. Va necessariamente messa in diagnosi.

Condividi questa Pagina