IN EFFETTI TRA SUV, OBROBRI E MACCHINE STITICHE, LA MX5 E' TROPPO SERIA PER ESSERE CAPITA.
:lol:
countrymanager ha scritto:Lo so bene, ne ho una da quasi 20 anni! Mi riferivo ad un mio precedente post, con il quale chiedevo informazioni circa la procedura da seguire per farla dichiarare auto storica...ma nessuno mi aveva filato.
Forse perchè, appunto, non è un modello last generation.......ma per me è un sogno di macchina.
migliazziblu ha scritto:altri 10?
Hai
Ciao
fabiologgia ha scritto:migliazziblu ha scritto:altri 10?
Hai
Ciao
Esatto. Almeno altri dieci anni.
La Mazda MX-5 è quel che si definisce un'instant-classic, certamente ci sono clubs e sodalizi che raggruppano i proprietari e queste associazioni hanno anche un'attività abbastanza intensa, ma purtroppo non mi risulta (anche se mi posso sbagliare...... ma non credo) che siano riconosciuti dal DTT e dall'ASI (Registro Storico Italiano) per quanto riguarda la storicità dell'auto.
A questo punto la MX-5, come qualsiasi altra auto non tutelata da un Registro di Marca, diventerà storica d'ufficio, e senza alcun altro requisito, il giorno del compimento del suo trentesimo compleanno.
Saluti
migliazziblu ha scritto:fabiologgia ha scritto:migliazziblu ha scritto:altri 10?
Hai
Ciao
Esatto. Almeno altri dieci anni.
La Mazda MX-5 è quel che si definisce un'instant-classic, certamente ci sono clubs e sodalizi che raggruppano i proprietari e queste associazioni hanno anche un'attività abbastanza intensa, ma purtroppo non mi risulta (anche se mi posso sbagliare...... ma non credo) che siano riconosciuti dal DTT e dall'ASI (Registro Storico Italiano) per quanto riguarda la storicità dell'auto.
A questo punto la MX-5, come qualsiasi altra auto non tutelata da un Registro di Marca, diventerà storica d'ufficio, e senza alcun altro requisito, il giorno del compimento del suo trentesimo compleanno.
Saluti
Mi sa che non sia tanto conveniente allora....a partire dal pagamento pieno del bollo per altri 10 anni
Ciao
Gran bella collezione, sono andato a dare una "sbirciatina" .rei99 ha scritto:Balle. Prima di dire cose non vere ad altri, informiamoci...
Se la tua sua auto ha 20anni, come la mia Mx-5 del 1990, iscriviti ad un Club federato ASI (www.asifed.it e cercane uno vicino a te), e se l'auto rispetta i crismi dell'originalità, la potrà iscrivere all'ASI godendo dei vantaggi fiscali.
Se hai bisogno, www.epochepassate.com contattami li.
Ciao!
rei99 ha scritto:Balle. Prima di dire cose non vere ad altri, informiamoci...
Se la tua sua auto ha 20anni, come la mia Mx-5 del 1990, iscriviti ad un Club federato ASI (www.asifed.it e cercane uno vicino a te), e se l'auto rispetta i crismi dell'originalità, la potrà iscrivere all'ASI godendo dei vantaggi fiscali.
Se hai bisogno, www.epochepassate.com contattami li.
Ciao!
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa