Letta su 4R:
"La notizia circolava da tempo tra gli addetti ai lavori. Mazda utilizzerà per i suoi prossimi modelli la tecnologia ibrida fornita dalla Toyota. L'accordo tra i due costruttori è stato annunciato oggi in Giappone.
Nel 2013 la prima ibrida. Sarà entro quella data che vedremo la prima vettura Mazda alimentata da un motore a benzina e da un modulo elettrico. Uno schema simile a quello utilizzato dalla Toyota Prius. Del resto la Mazda, dopo l'uscita di scena della Ford, che deteneva il pacchetto di controllo, è rimasta uno dei pochi costruttori indipendenti e da sola non sarebbe stata in grado di sviluppare la tecnologia ibrida.
Nuovi motori benzina e diesel. A Hiroshima, quartier generale della Mazda, la ricerca e lo sviluppo procedono senza sosta, soprattutto nel campo dei propulsori. È attesa nel 2012 una nuova generazione di motori benzina e turbodiesel, conosciuti internamente come Sky, che dovrebbe aumentare l'efficienza e abbattere i consumi. Secondo uno dei tecnici queste inedite unità consentiranno alla Mazda 3 di ottenere lo stesso livello di emissioni di una già parsimoniosa Mazda 2. "
"La notizia circolava da tempo tra gli addetti ai lavori. Mazda utilizzerà per i suoi prossimi modelli la tecnologia ibrida fornita dalla Toyota. L'accordo tra i due costruttori è stato annunciato oggi in Giappone.
Nel 2013 la prima ibrida. Sarà entro quella data che vedremo la prima vettura Mazda alimentata da un motore a benzina e da un modulo elettrico. Uno schema simile a quello utilizzato dalla Toyota Prius. Del resto la Mazda, dopo l'uscita di scena della Ford, che deteneva il pacchetto di controllo, è rimasta uno dei pochi costruttori indipendenti e da sola non sarebbe stata in grado di sviluppare la tecnologia ibrida.
Nuovi motori benzina e diesel. A Hiroshima, quartier generale della Mazda, la ricerca e lo sviluppo procedono senza sosta, soprattutto nel campo dei propulsori. È attesa nel 2012 una nuova generazione di motori benzina e turbodiesel, conosciuti internamente come Sky, che dovrebbe aumentare l'efficienza e abbattere i consumi. Secondo uno dei tecnici queste inedite unità consentiranno alla Mazda 3 di ottenere lo stesso livello di emissioni di una già parsimoniosa Mazda 2. "