Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda 6 e nuovi motori 2,2

Mazda 6 e nuovi motori 2,2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Speravo e spero di sentire opinioni sul nuovo 2,2 in entrambe le potenze a livello di consumi, prestazioni, DPF. E anche una domanda: seondo voi sono calate le vendite rispetto al modello da 143 cv ? E se si, e' per via del motore depotenziato, in special modo nella coppia? Ciao grazie.
     
  2. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    sono possessore di una mondeo 2.2 175 cv 420 NM e ieri sera ho seguito il test su NUVOLARI DI ski del'ingegner Coppini sulla nuova madza 2.2 185 cv.
    Nel complesso ha espresso un giudizio altamente positivo specie per la sportività della berlina , sulle ottime sospensioni anteriori a quadrilateri e posteriori multilink sulla coppia corposa di 400 NM , ottenuta anche con un solo grande turbocompressore , modificando le palette dello stesso. riguardo agli esterni ha trovato una sua personalità , analoghi motivi che contaddistinguono la fiancata e i parafanghi della mondeo, e ha richiamato una somiglianza del posteriore alla bmw.sulla qualità dell'assemblaggio e finiture non ha espresso opinioni.
    personalmente ho preferito la mondeo per questioni di spazio , ma a mio parere questo nuovo modello non ha nulla da invidiare a tutte le altre TA presenti sul mercato ma con un rapporto qualità/prezzo in molti casi superiore.
     
  3. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    in effetti hai ragione, la nuova mazda 6 è davvero bellissima e con molti contenuti, tutto sta a vedere se hanno risolto la grana del filtro
    Mi sembra però che ne abbiano vendute meno rispetto alla vecchia serie
     
  4. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Da me se ne vedono pochissime di nuove come se ne sono viste poche del vecchio modello da 143cv.
    Purtroppo la cattiva pubblicita' sui forum porta a questi risultati.
    Comunque,non l'ho provata e nemmeno l'andro' a provare,di Mazda non ne voglio piu'.
    Finita questa pace.
     
  5. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    GRANDE MELEGO !!!!!! che piacere rileggerti. Scusami, cosa vuol dire " finita questa pace " . di cuore Ciao.
     
  6. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    non cambia la musica e neanche il suonatore eh... :thumbup:
     
  7. ceccoos

    ceccoos

    Iscritto:
    1239720020
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    Non sono ancora riuscito a vedere una Mazda 6 con motore 2200.

    Ma il muso ha le prese d'aria diverse rispetto al motore 2000cc?

    Il doppio scarico è se entrambe le versioni (163cv e 185cv)?
     
  8. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    be' se hai intenzione di individuare le 2.2 dallo scarico e affini ti auguro buon lavoro...la M6 è un successone ma ehm :rolleyes: diciamo non ha esattamente le stesse vendite della fiesta per usare un'ardita metafora :D
    e quindi ci vuole colpo d'occhio e culo
    buon venerdì 17 a chi dico io.
    ciao
     
  9. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    ciao
    allora ho scritto male,sarebbe stato piu' corretto scrivere "finita questa,pace"
    nel senso che,finita questa Mazda,non ne prendero' mai piu'.
    A volte una semplice virgola tralasciata cambia il significato di una frase.
     
  10. Colinmclai

    Colinmclai

    Iscritto:
    1239459679
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    Vorrei cambiare macchina ed ho ristretto il campo a due modelli che x caratteristiche e rapporto qualità/prezzo fanno al mio caso (percorro circa 20.000km annui in extraurbano quasi tutti) una è la m6 2.0d 143cv wagon in allestimento executive e l'altra è opel insigna sports tourer in allestimento cosmo 2.0 cdti 130cv, avendo le due un prezzo simile vorrei avere delle informazioni riguardo consumi effettivi , risposta del motore ed eventuali difetti (dpf????).
    Grazie per i consigli.

    Stefano
     
  11. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Guarda che adesso c'e' la 140 cv che va molto meno della vecchia che ne aveva appunto 143. Forse per quello che hanno fatto il 2200. Mi sa dalle risposte che pero' non l'hanno presa in tanti. Ciao
     
  12. Colinmclai

    Colinmclai

    Iscritto:
    1239459679
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Si è vero ho sbagliato a scrivere intendevo la 140cv
     
  13. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    io ti consiglio , anche perchè non guidi molto in città, sia per il dpf, sia per i consumi contenuti, la madz6 2.2 che ha una coppia favolosa o la mondeo 2.2 5 porte come la mia, spaziosissima come una station: sono due auto favolose per comfort e prestazioni specie in elasticità del motore

    [​IMG]
    oppure
    [​IMG]
     
  14. Colinmclai

    Colinmclai

    Iscritto:
    1239459679
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    ho paura che il 2.2 sia troppo costoso da gestire.
    Non vorrei superare i 2.0 di cilindrata.
    La mondeo mi piace molto come linea ma per ragioni di bagagliaio preferisco la station.
    Cmq grazie x i consigli.
     
  15. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    è un po' piu' costosa ma come consumi non si discosta molto e comunque il piacere di guida grazie all'elasticità e coppia, e la sicurezza nei sorpassi è molto piu' elevata; tieni conto della mole dell'auto ; il motore 2.2 è piu' adeguato.
    comunque su ski ho seguito la prova della madza6 180 cv : quadrilateri anteriori, multilink posteriori, motore tutto in lega leggera.......insomma un'auto veramente di sostanza , quelle caratteristiche importanti che non si vedono ma valgono.....
     

Condividi questa Pagina