Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

mazda 3 2.2 skyactiv-d come va???

mazda 3 2.2 skyactiv-d come va??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. konoko

    konoko

    Iscritto:
    1419763393
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, dopo aver fatto 190000 km con la mia bravo in solo 5 anni e se devo essere sincero , volano e centralina airbag a parte , non ho mai avuto problemi sono pronto almeno psicologicamente :) a cambiare auto, mi sono ,letteralmente parlando ,innamorato dell nuova mazda e visto che si tratta di più di 20000 eurelli ! Prima dell'acquisto volevo consultarmi con i più grandi collaudatori cioè voi che magari l'avete già provata!
    quello che vi chiedo in particolare è soprattutto : sul confort di guida, problemi dell'elettronica riscontrati , consumi effettivi e i problemi causati dal nostro odiato DPF e la sua rigenerazione.

    GRAZIE A TUTTI VOI PER LE RISPOSTE!
     
  2. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    21
    il motore è un diesel molto innovativo a basso rapporto di compressione...in tal modo riusciva a fare eu6 senza nsc e adblue ma solo di combustione e dpf.....il dpf risultava la nota dolente ....vi erano problemi di diluizione dell'olio....ora non so se risolti
     
  3. schnitger89

    schnitger89

    Iscritto:
    1340112848
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Ragionevolmente risolti: io ho uno dei primi skyactiv (maggio 2012), di quelli che presentavano il difetto della veloce diluizione ed innalzamento dell'olio.
    Dopo l'ultimo aggiornamento di centralina (fatto ormai 12000 km fa) l'olio non si è più mosso
     
  4. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    594
    Piaciuto:
    6
    Che dire... molti diranno che sono troppo duro con il marchio, ma io non posso che riportare la mia esperienza... quella degli altri non l'ho vissuta... :?
    Io di questo motore mi sono fatto un'idea negativa, visti i gravi problemi che hanno afflitto il mio esemplare. Spero che da ora in avanti andrà bene, ma la botta che ho preso è stata veramente dura e dura sarà superarla. :twisted: :evil:
    Sicuramente non darò di nuovo la mia fiducia a questo marchio, soprattutto per la scarsa rete d'assistenza che ha.
    E per scarsa intendo scarsa in tutto tutto: professionalità e diffusione. Io di un concessionario mi devo poter fidare e, sebbene dove sono stato mandato dopo il "fattaccio" la professionalità tecnica pare buona, non altrettanto posso dire dal punto di vista commerciale (errori nei preventivi, nelle fatture, ecc.), nè si può considerare economicamente vantaggioso.
    Tornando al motore, è sicuramente molto tecnologico, ma in questo campo, come in altri, forse è meglio un prodotto un po' meno innovativo, ma rodato e consolidato.

    Naturalmente capita a tutti di sbagliare e io forse sono stato vittima di una serie di sfortunati eventi che mi hanno portato ad un giudizio particolarmente negativo, primo fra tutti aver acquistato dal concessionario sbagliato da cui sono strato trattato a calci nel sedere! Tuttavia queste cose fanno parte dell'immagine che la casamadre da di se: se selezioni i concessionari solo perchè vendono, anche se lo fanno truffando i Clienti, non potrai aspettarti di essere ben visto dal pubblico! Sarò stato ingenuo nel comprare una dimostrativa? Probabilmente si e non lo farò mai più, ma da qui a sentirsi dire "vai per vie legali che io la macchina non te la guardo" ce ne va... Sta gente sa di poter truffare perchè in Italia le leggi stanno proprio dalla parte di chi truffa e non di chi è truffato!

    Comunque adesso l'auto va piuttosto bene (parlo della Mazda 3): i consumi, se non ci dai troppo dentro, sono attorno dei 5,2 l/100km, le rigenerazioni, seppur molto frequenti (ogni 300 km circa), non danno particolari problemi... insomma.... sembra che ora ci siamo.
    Comunque sia non si tratta di un gran motore, almeno non sotto la mia auto. Sicuramente appagante dal punto di vista prestazionale (coppia, elasticità, potenza), mostra però tutti i problemi di questi motori iper-tecnologici: ritardi di erogazione nei cambi marcia, piccoli strappi durante l'erogazione, comportamenti strani con lo stop&start. Inoltre un motore afflitto da un così grave problema come quello dell'albero a camme che per ben 2 anni è stato montato con partite difettose che costringono ad interventi che costerebbero migliaia di euro, la dice lunga sull'affidabilità del prodotto.
    Sul discorso affidabilità ci sarebbe da aprire un argomento a se: come si misura? sulla base degli interventi fatti in garanzia? sulla base dei richiami? dei guasti? delle panne? dei giorni di fermo in officina? chi lo sa? mi pare si parli del fatto che Mazda è in testa a queste classifiche di affidabilità, senza sapere i parametri di valutazione e, soprattutto, senza considerare che in Europa la presenza di difetti non obbliga il costruttore a fare richiami, ma i richiami sono sempre facoltativi. Facendo 1+1 e vedendo l'atteggiamento delle concessionarie che tendono a dire sempre che "è normale" qualsiasi difetto lamentato, mi viene facile pensare che mettendo sempre la testa sotto la sabbia davanti ai problemi, si risulta facilmente in cima alla lista dell'affidabilità! 8)

    Ma non divaghiamo... restiamo sull'auto...
    In generale l'auto è bella ed ha un buon feeling, ma ha problemi seri all'elettronica di bordo che continua a far disperare nonostante le mie richieste di intervento e gli aggiornamenti software.
    La selleria è di pessima qualità.
    Risulta invece un ottimo compromesso tra spaziosità e sportività: bassa a terra e con spazi da berlinetta. Questo piace molto!
    Le persone a bordo sono molto comode e tutte restano piacevolmente colpite dalla silenziosità e dal confort di marcia, ma anche dalle belle linee interne ed esterne.
    Le sospensioni sono letteralmente "FAVOLOSE", a mio giudizio! Per fare meglio di così ci vogliono le idropneumatiche: perfettamente a loro agio sulle asperità (che assorbono egregiamente), riescono a dare un ottimo feedback alla guida. Solo un filo rigide sulle piccole irregolarità della strada, ma nulla di grave, anzi... consente di capire su che strada si viaggia.
    Per farla breve: ora che funziona, sono piuttosto soddisfatto :D , ma se dovessi tornare indietro... non la ricomprerei di certo! ;)

    Tu su quale Mazda eri orientato?
     
  5. husky71

    husky71

    Iscritto:
    1259359274
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    3
    Rotagian, capisco i tuoi problemi e anche l'incazzatura, ma dire che questo non e' un gran motore..... mi suona strano.
    Forse perche' io ho l'automatico, ma di strappi o ritardi di erogazione.... proprio non ne vedo. Secondo me e' uno dei migliori diesel in circolazione.
    E anche lo s&s funziona perfettamente, molto meglio che su altre vetture da me provate. E' velocissimo a riaccendere e lo puoi attivare o no semplicemente premendo piu' o meno il pedale dell'acceleratore. Ovviamente non funziona quendo sei basso di batteria o sei in rigenerazione.
     
  6. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    Non ho provato i 2.2 quindi non posso esprimermi.
    Il 2.0 in fatto di erogazione era pietoso e strappava di brutto giu' di giri.
    Probabilmente chi ha l'automatico non si accorge di questa noia forse perché i tecnici di Mazda,sapendo di questa magagna,fanno lavorare il motore ad un regime appena superiore.
    Che poi vadano forte non posso negarlo ma bevono anche.
    Sull'elettronica 10 e lode.
    Sugli interni 8,sui sedili e finta pelle 4,erano penosi.
     
  7. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    594
    Piaciuto:
    6
    Per rispondere a g.fabri, non faccio mistero del fatto che si tratta di un'auto dimostrativa comprata da un concessionario che, con buona probabilità (visto quanto successo) le deve aver fatto qualcosa, tant'è che nel mio post precedente l'ho scritto.

    Se ho omesso qualcosa non è certo per nasconderla, perchè io mi ritengo assolutamente al mio posto, non ho nulla da vergognarmi!
    La mia auto l'ho pagata 4.000 euro in meno del nuovo perchè era una dimostrativa immatricolata 6 mesi prima e con 5000 km all'attivo fatti dal concessionario ufficiale Mazda. Non ci vedo niente di strano in ciò: naturalmente il valore commerciale di un'auto scende man mano che ci si allontana dalla data di immatricolazione. All'epoca di km 0 non ne avevo trovate, ma per me usata per 5.000 km (che io farei in 2 mesi) dal concessionario, significava pari al nuovo, ma con fatto il rodaggio. Se così non è stato è perchè il concessionario a cui Mazda ha dato la concessione è stato disonesto! Altrimenti non c'è motivo per ritenere non buona un'auto con 5.000 km.

    Riguardo alla questione di aspettare qualche mese dopo che esce un nuovo prodotto, può essere condivisibile, ma non si può condannare chi non segue questo dogma, altrimenti, se tutti aspettassero qualche mese, o non si venderebbe più nulla, oppure semplicemente si sposterebbe più in la il problema di qualche mese! 8)
    In ogni caso ho sempre sostenuto che i problemi possono capitare a chiunque. Si tratta di gestirli e, per primo il concessionario e, poi, Mazda, non li hanno affatto gestiti bene.
    Purtroppo questi casi sono sempre difficoltosi e, essendo gestiti da persone che spesso non sono responsabili di quanto fanno e che comunque non capiscono il disagio perchè non lo stanno vivendo, si finisce col lasciare deluso il Cliente.
    Con altri marchi sono successe cose analoghe... giusto poco tempo fa un collega ha cambiato una C5 per la disperazione per problemi al FAP, prima ancora un amico con una A4 ha dovuto pagare la centralina del climatizzatore perchè la garanzia era scaduta da pochi giorni... insomma... ognuno ha la propria e conta sempre molto chi c'è dall'altra parte del bancone...

    Una cosa importante, visto che lo citi (mazdaclub): vorrei precisare che non scrivo più perchè sono stato bannato senza avvisi e senza motivazione esplicitata, neppure dopo mia richiesta di delucidazioni via e-mail all'admin.

    Come ho scritto, il mio giudizio è, naturalmente, fortemente condizionato dalla mia esperienza, ma, non mi stancherò mai di dirlo,... come potrei dare un giudizio sulla base delle esperienze altrui? Non posso che basarmi sulla mia!

    Io non ho modo di utilizzare altri 2.2 skyactiv, ma solo il mio e ho cercato di riportare le impressioni alla guida secondo quello che verifico ogni giorno.
    Al momento ho 30.000 km, un tagliando fatto e, come ho detto, sono piuttosto soddisfatto, ma, vista l'esperienza negativa, non la ricomprerei.
    Ciò non mi sembra scorretto, come non è scorretto esprimere un giudizio negativo su qualcosa con la quale non ci si è trovati bene.
    Alla fine parliamo di un prodotto fatto da una multinazionale...
    Se un telefono vi avesse fatto perdere la telefonata per l'occasione della vostra vita perchè difettoso e poi venisse riparto, credo che sareste sicuramente arrabbiati con il produttore! :twisted:
    Qui non ho perso l'occasione della vita, ma le vacanze estive, pianificate e agognate per un intero anno, si! :shock:
    Sarà capitato sicuramente a chiunque di noi di trovarci male e giudicare negativamente un prodotto e capiterà sempre!
    Meglio sarebbe se non capitasse, soprattutto coi costi di un'auto!

    Spero che le mie parole vengano interpretate per quelle che sono.
    Ormai l'arrabbiatura è passata.
    Oggi cerco di essere oggettivo, ma non posso non essere influenzato dalla mia esperienza ;)
     
  8. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    infatti ho solo ricordato la questione che i motori Mazda tendono a strappare come segnalato da rotagian.
    Meglio una segnalazione che una in meno.
    E ci mancherebbe altro che non fosse pronto,e' biturbo apposta :D
    Comunque affaracci vostri :D ,siete stati avvisati. ;)
    Io nel dubbio sono passato al benzina.
    nelle altre sezioni sono meno "spermalosi" che qua in Mazda,sembra quasi che vi dia fastidio che qualcuno metta in risalto le problematiche che puo' avere un motore.
    Comunque,il mio vicino di casa con il 2.2 sul CX5,vedendo che anch'io avevo Mazda,mi ha chiesto come andava la mia siccome anche lui qualche irregolarita' ai bassi regimi l'ha avvertita pur essendo soddisfatto del motore e delle prestazioni.
    E soprattutto,se un prodotto puo' nascere difettoso (e ci sta) ci si deve comportare meglio,cercare di risolverlo (veramente) e nel caso,proporre la sostituzione del veicolo con aggiunta di denaro o con una di pari valore ma funzionante.
    Mazda per questo e' molto lontana dal cliente,gia' dal 2006 quando c'era la vicenda DPF e freni,peraltro mai risolta.
    SI sono preoccupati piu' di limitare i danni che a risolvere la questione.
    p.s.@ rotagian : sto seguendo il forum di Skoda avendo preso un'Octavia e parlano molto di correntezza da parte del gruppo VAG anche a garanzia scaduta a patto che sia stata eseguita la manutenzione presso la rete ufficiale,lo stesso per Audi.
     
  9. Dagrafra

    Dagrafra

    Iscritto:
    1249516493
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Prova le versioni a benzina che sono meravigliose, soprattutto la 165cv: costa meno del diesel, non fa alcun rumore ed e' estremamente affidabile. Tra manutenzione e risparmio sull'acquisto secondo me dovresti fare ben piu' di 40 000 km/anno per avere un qualche interesse alla versione diesel. D'accordo, vi sara' un po' di perdita alla rivendita, ma niente rispetto al piacere supplementare e l'affidabilita' che ti dara' il benzina, questi in particolare anche su lunghissime distanze.
    Sull'auto in generale, che e' bellissima, ho un solo appunto: i rumori esterni (non il motore, che non si sente, ma la strada, le ruote ...) oltre i 40 km/h rimbombano un po' nell'abitacolo. La cosa pero' potrebbe non dare fastidio (a me si): quindi consiglio di provare l'auto anche facendo attenzione a questo aspetto, cosa a cui a volte non si fa attenzione in una breve prova.
     
  10. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    ottimo motore il 2.2 mazda 150cv l'ho provato e non fa rimpiangere un benzina come silenziosità ed erogazione con una schiena davvero robusta.

    Peccato per il cambio automatico buono ma meno convincente rispetto alla concorrenza altrimenti avrei seriamente valutato la mazda 3 invece ho preso altro.

    quanto ai benzina piaceranno agli amanti degli aspirati ma a parità di potenza i turbo della concorrenza sono inarrivabili.
     
  11. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    594
    Piaciuto:
    6
    So che non è stato reso noto il ban e questo la dice lunga sulla buona fede di quanto è stato fatto. Tra l'altro è stato fatto sull'indirizzo ip che mi costringe a usare tecniche informatiche (semplici peraltro) per riuscire a vedere il forum come ospite.
    Purtroppo pare che non sia piaciuto il fatto che mi lamentassi.

    Venendo alla correttezza o meno di esprimere tutto il proprio disappunto, devo dissentire riguardo alla motivazione secondo la quale l'unica risposta al "come va" è negativa e questo non è corretto: non ho mai vietato a chi si trova bene di dire che si trova bene e, anzi, per chi si sta trovando bene sono contento.
    Chi ha intenzione di comprare e fa un giro sui forum, troverà i problemi di questo e degli altri marchi e farà i conti sulle casistiche e sulle problematiche emerse. Io non posso, con tutta la buona volontà, stanare chi si è trovato bene ed esortarlo ad esprimere la propria opinione positiva.
    Quello che dico, lo dico sulla base di quanto mi è capitato con l'intento di allertare chi ha intenzione di acquistare, non tanto su un prodotto fallato (ripeto: quello può capitare), quanto su un brand che di certo non può fare del post-vendita il proprio fiore all'occhiello! Dalla difficoltà di farsi ascoltare dall'officina, alla tendenza delle officine a far passare per "normalità" qualunque difetto, alle burocratiche procedure di approvazione della garanzia da parte della casamadre, alla presenza di soli 2 ispettori su tutto il territorio nazionale, all'estrema lentezza nella riparazione con giustificazioni assurde tipo "aspettiamo che dal giappone i tecnici dicano cosa fare". Sembra di avere a che fare con la vecchia assistenza degli elettrodomestici:
    - il frigorifero è difettoso
    - per ripararlo ci vogliono 4 mesi
    Eppure su queste cose tutti hanno sempre sparato a zero, giustamente! E nessuno si sogna di giustificare questa gente, perchè è ingiustificabile!
    Ovviamente un frigorifero difettoso non significa che tutti quelli di quella marca fanno schifo, ma di certo chi ha acquistato quello non sarà contento e non sarà gentile col costruttore, anche se fosse stato maltrattato dalla catena distributiva perchè esposto e provato da tutti e il difetto fosse dovuto a quello!

    Infine, mi riallaccio alla questione dell'auto con 5.000 km, scusandomi per non averlo scritto subito, ma seguendo diversi forum, ero convinto di averlo messo anche qui, per esprimere, anche alla luce di quanto detto poco sopra, con forza che non posso non considerare responsabile Mazda per una difettosità emersa dopo 6.000 km di percorrenza, sebbene i primi possano essere stati "cattivi". E ciò per 2 motivi: il primo, più importante, è che quei chilometri li ha fatti un rappresentante di Mazda e mi aspetto che li abbia fatti con criterio, il secondo è che, anche fatti male, il prodotto potrà avere una vita più breve che, però, non può in nessun caso essere 6.000 km! Quindi sicuramente le difettosità c'erano e il cattivo uso può averle anticipate (per certi versi, meglio).

    In particolare, riguardo al primo motivo, preciso che il soggetto che avesse trattato male l'auto (o avrebbe consentito che venisse trattata male), in ogni caso, è un concessionario Mazda e questo per me è un aspetto molto importante perchè io sono andato fiducioso come si farebbe con "l'usato sicuro" dei vari programmi "select". In questo caso di più ancora, perchè mi aspettavo che il concessionario avesse trattato l'auto come ci si aspetta non dal "buon padre di famiglia", ma da un professionista che, durante la vendita, rappresenta il brand!
    Fossi stato nei panni di un responsabile Mazda avrei preso provvedimenti pesanti (non è da escludere che sia stato fatto) verso chi ha consentito aggravare la situazione (comunque difettosa per l'albero a camme) di una vettura che poi viene identificata e percepita come il brand in questione.
    Una brutta faccenda della quale volentieri avrei fatto a meno di essere protagonista.

    Quello che posso sperare ed auspicare è che il prodotto mi faccia nel tempo dimenticare o, comunque, alleviare il più possibile quanto accaduto. Si sa che il tempo lenisce ogni male...
    Un giorno chissà... se mi avrà dato buone soddisfazioni... potrei ricordarla anche con un po' di malinconia, guardando quel simbolo sul cofano degli altri ;)
     
  12. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    594
    Piaciuto:
    6
    Purtroppo la tua citazione è riferita a scoperte che ho fatto dopo l'acquisto. Le avessi viste prima quelle magagne...
    Sicuramente qualcosa c'era di difettoso, altrimenti dovremmo dire che tutte le dimostrative dopo l'esposizione vengono rottamate e non mi risulta avvenga. Per me il fatto che l'abbiano guidata i clienti è ininfluente poiché nessuno credo la guidi da solo, ma sempre in presenza di qualcuno della concessionaria e, in ogni caso, nei confronti del cliente che la acquista, sotto la sua totale responsabilità! Se lui l'ha noleggiata a maggior ragione è da sanzionare!
    Poi considera che le auto per noleggio a breve termine vengono trattate moooolto male fin dai primissimi chilometri eppure almeno fino a 100.000 le tiene l'autonoleggio e poi non le rottama, ma le vende e queste di norma funzionano bene ancora per molto tempo.
    Addirittura mi hanno raccontato alcuni e confermato altri che le auto che arrivano in concessionaria hanno il contachilometri in modalità provvisoria fino alle operazioni di preconsegna. Questo fa si che prima del reset la concessionaria possa usarla per farla provare a chi vuole, potenzialmente male come è successo alla mia. Non accade spesso, ma io ho provato un paio di auto con l'ispettore che l'ha guidata malissimo (considerando che era nuova), tirando le marce e imballando il motore a freddo e in rodaggio per farmi vedere che andava bene... Poi reset e.... Quello che la prende potrebbe avere i problemi che ho avuto io? No, non penso.... La mia era particolarmente sfigata! Non dimentichiamo però che le lamentele di irregolarità a basso regime l'hanno lamentata in molti su mazdaclub e semplicemente sono stati messi a tacere e/o hanno deciso di tenersela così. A me hanno sostituito tutto l'impianto di alimentazione del carburante: pompa, flauto e iniettori e adesso va bene.
    Purtroppo la tendenza a mettere un freno alle lamentele può portare i clienti a rassegnarsi e tenersi una cosa che, chissà... Un domani potrebbe sfociare in un guasto costosissimo (gli iniettori costano 1100? l'uno, se ben ricordo o giù di li), come potrebbe non accadere nulla.
    Faccio un esempio: sul difetto delle bronzine del 2lt. della 6 modello precedente forse non ci sono stati sintomi premonitori, ma se ci fossero stati e fossero stati ignorati? Purtroppo chi si è ritrovato l'auto fusa a 120.000 km e fuori garanzia non ha avuto altra scelta se non sostituirla, ma adesso cosa pensa del marchio.
    Ho conosciuto in Liguria un signore che è caduto in questa casistica e quando ha visto la mia mi ha detto: "le fanno proprio belle ma non ne comprerò mai più una e la sconsiglierò a tutti quelli che me lo chiedono".
    Penso sia naturale...
    Non sai quanto ci credevo in questo prodotto.... Quante cose mi sono letto... Quanto ero entusiasta...
    Mi è capitato di acquistare anche auto usate, a volte anche usate male (nel senso che venivano usate pochissimo) e mai mi è successo di imbattermi in qualcosa del genere.
    Ora che è stata sistemata io spero tanto che duri nel tempo e possa restituirmi, almeno in parte, la fiducia che avevo riposto nel Giappone. Vedere un postvendita del genere mi ha lasciato proprio l'amaro in bocca...
    Vedremo cosa mi riserverà in futuro...
    Io voglio continuare a sperarci.... ;)
     
  13. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    @g.fabbri

    sono d'accordo il cambio automatico della mazda 3 magari non è velocissimo ma è apprezzabile, anzi si merita un aggettivo anche migliore. Peccato solo per la perdita di oltre 1 sec nello 0-100 e di vmax, non che siano fondamentali ma cambia la sensazione di brillantezza complessiva della macchina.

    Riguardo ai benzina turbo, oramai i motori moderni li fanno tutti così... anche honda sta per fare i vtec turbo... il tema dell'affidabilità è secondo me ben superato... io ad esempio ho fatto 111.000km in 4 anni col famigerato 1.4 TSI 160cv... un motore in teoria maledetto ma che non mi ha dato alcun problema connesso al turbo (mi hanno dovuto cambiare il tendicatena che come a tutti i motori di quella famiglia dava problemi sui motori di quegli anni)
     
  14. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    apro,chiudo poi sparisco.
    Ho provato il TSI e dopo 3gg l'ho comprata.
    Ha una coppia che il diesel se la sogna e su un range di giri spaventoso.
    Senza contare che quando il diesel muore,il TSI inizia ad alzare la voce. :D
    E gira pochissimo,a 130km/h fa 2600rpm
     
  15. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    No no,mi sono riferito alla tua 5° postata di questa pagina dove hai scritto che ti piace guidare con motore a basso numero di giri.
    Con il TSI puoi andare tranquillamente a 1400/1500 in 6° e dare gas senza dover scalare e ti garantisco che spinge molto piu' del diesel.
     

Condividi questa Pagina