Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Matiz e pneumatici da 14"

Matiz e pneumatici da 14" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Salve a tutti. Sul libretto di circolazaione della matiz di mia moglie è riportata quale misura alternativa dei pneumatici anche la 165/55 da 14". Ora, vorrei chiedere se qualcuno ha già fatto installare sulla propria matiz queste gomme e se effettivamente il comportamento stradale ne abbia tratto reale beneficio (mi preoccupa un pò la sensibilità al vento e la tenuta sul bagnato, a causa delle gomme di primo equipaggiamento, ma per il resto la vettura tiene abbastanza bene la strada).
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    L'acqua, anche se la pesti nel mortaio, resta acqua, non diventa vino!
    Battute a parte, il comportamento della Matiz è quello che è ma non per colpa delle gomme, bensì per le caratteristiche dell'assetto.
    Con gomme molto ribassate (e le 165/55 per la Matiz lo sono fin troppo) non guadagni praticamente nulla in tenuta mentre peggiori parecchio il confort e l'assorbimento delle sospensioni. La Matiz è usata di solito in città quindi pavé, rotaie, buche e simili sono senz'altro più frequenti dei veloci curvoni percorsi a tavoletta.
    Ergo, personalmente te lo sconsiglio.

    Saluti
     
  3. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    sul sito www.matizclub.it alcuni iscritti hanno cambiato le ruote e hanno detto che c'è un sensibile miglioramento, però devo trovarti dei cerchi in lega da 14 e le ruote di quella misura non sono molto facili da trovare.. ti verrà a costare in tutti sui 350 euro..
     
  4. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Ho fatto una rapida ricerca sul web: in pratica quei pneumatici li equipaggiano alcuni modelli di Panda, quindi dovrebbero essere facilmente reperibili.
     

Condividi questa Pagina