Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

MATIZ CHEVROLET VA A 2 PISTONI

MATIZ CHEVROLET VA A 2 PISTONI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. GENIO1

GENIO1

Iscritto:
    1723903241
    Piaciuto:
    0
    Salve scrivo poiche' da due anni non riesco piu a far ripartire la mia auto CHEVROLET MATIZ GM DAEWOO KLAK KHI113 CAMBIO AUTOMATICO che pur mettendo in moto, il pistone centrale non va ed il motore non sale di giri:
    la macchina si accende e va a 2 pistoni
    naturalmente ho controllato la compressione su tutti i cilindri ed e ok
    la centralina mi dice che c'e' un errore sul sensore ruota fonica con l'oscilloscopio il segnale sembra buono cioe ci sono tutti i denti e la pausa vedi allegati, ho cambiato il sensore ma non cambia nulla
    Staccando il sensore ruota fonica non cambia nulla durante il moto se pur claudicante del motore mentre se stacco il sensore albero a camme il motore si spegne
    sostituite anche bobbina e cavi di alimentazione candele ma non cambia nulla
    sostituita anche la centralina dell auto ma non cambia nulla
    L'auto è rimasta un anno dall'elettrauto meccanico ma non è stato risolto nulla.
    vorrei sapere se in serie al sensore della ruota fonica vi e qualche altro sensore che potrebbe fuorviarmi
    o almeno un aiuto
    Vittorio Giuffrida

Files Allegati:

2. Ripeps53

Ripeps53

Iscritto:
    1469654529
    Piaciuto:
    2.185
    Hai provato la classica posizione, candela del cilindro centrale estratta ed appoggiata alla testa, per vedere se scocca la scintilla?
    Arriva carburante al cilindro centrale?

3. GENIO1

GENIO1

Iscritto:
    1723903241
    Piaciuto:
    0
    non so se arriva il carburante ma ........si la scintilla scocca

4. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.326
    a parte che normalmente si dice 2 cilindri, a questo punto la grana potrebbe essere li, o iniettore che non va o sporco o altro, cablaggio dato che mi sembra spruzzano tutti 3 insieme, ma strano che l'elettrauto in un anno non abbia risolto niente...la candela è asciutta? Se si segno che non arriva benzina

Ultima modifica: 20 Agosto 2024
  5. GENIO1

GENIO1

Iscritto:
    1723903241
    Piaciuto:
    0
    come faccio a verificare (senza smontare) ......l'iniettore?

6. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.326
    adesso non conosco la matiz, ma penso proprio che devi smontare per vedere se spruzza, altro metodo non lo vedo...

7. GENIO1

GENIO1

Iscritto:
    1723903241
    Piaciuto:
    0
    smontato iniettore e collettore alimentati gli iniettori e messi in pressione ..........funzionano tutti e tre le scintille ci sono la benzina arriva................un dente di cinghia rotto? ma perche allora i cilindri 1 e 3 funzionano ed il due anche se tolgo la candela non cambia nulla cioe il motore va ma non accelera?????????????

8. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.326
    alimentati dalla centralina o esterno?

Condividi questa Pagina