156jtd.
0
ritornerà nel segmento E con la baby Quattroporte o ?Maseratina? già l?anno prossimo e non nel 2014. Il quarto modello della Casa modenese è atteso al Salone di Francoforte e debutterà sul mercato nel corso dell?autunno 2011. La vettura andrà a posizionarsi un gradino sotto la Maserati Quattroporte e andrà a competere direttamente con le sportive Jaguar XFR, Mercedes E 63 AMG e BMW M5. L?auto sarà disegnata dal Centro Stile Fiat che fa capo al designer Lorenzo Ramaciotti.
Secondo quanto riportato da Autocar, l?erede della Maserati Biturbo non sarà sviluppata sulla piattaforma della nuova Chrysler 300C, ma nascerà dallo stesso progetto da cui sarebbe derivata anche l?erede dell?Alfa Romeo 166. La nuova berlina del Tridente anticiperà anche alcune soluzioni tecniche delle nuova Quattroporte, attesa sul mercato per il 2012 e affidata ancora una volta a Pininfarina. L?assemblaggio della vettura sarà curato, molto probabilmente, nell?ex impianto Bertone di Grugliasco.
La ?Maseratina? sarà proposta in due versioni - una V6, l?altra V8 - con alimentazione a benzina e abbinate al nuovo cambio automatico ZF a 8 rapporti. La versione con motore V6 costerà all?incirca 55.000 euro, mentre per la più potente versione con propulsore V8 sarà necessario sborsare una cifra più alta del 20%, pari a circa 70.000 euro. La baby Quattroporte sarà commercializzata anche sul mercato USA, con prezzi superiori ai 70.000 dollari.
www.autoblog.it
Secondo quanto riportato da Autocar, l?erede della Maserati Biturbo non sarà sviluppata sulla piattaforma della nuova Chrysler 300C, ma nascerà dallo stesso progetto da cui sarebbe derivata anche l?erede dell?Alfa Romeo 166. La nuova berlina del Tridente anticiperà anche alcune soluzioni tecniche delle nuova Quattroporte, attesa sul mercato per il 2012 e affidata ancora una volta a Pininfarina. L?assemblaggio della vettura sarà curato, molto probabilmente, nell?ex impianto Bertone di Grugliasco.
La ?Maseratina? sarà proposta in due versioni - una V6, l?altra V8 - con alimentazione a benzina e abbinate al nuovo cambio automatico ZF a 8 rapporti. La versione con motore V6 costerà all?incirca 55.000 euro, mentre per la più potente versione con propulsore V8 sarà necessario sborsare una cifra più alta del 20%, pari a circa 70.000 euro. La baby Quattroporte sarà commercializzata anche sul mercato USA, con prezzi superiori ai 70.000 dollari.
www.autoblog.it