Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Maserati Quattroporte 4x4

Maserati Quattroporte 4x4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Maserati Quattroporte 4x4. Una chimera? Non necessariamente... grazie alla fusione tra Fiat e Chrysler, nuovi ed entusiasmanti scenari si aprono per la casa del tridente. Oltre alla "baby Maserati", berlina di rango e prossima rivale di BMW Serie 5, Audi A6 e Mercedes Classe E, potremmo assistere ad evoluzioni tecniche dell'esclusiva ammiraglia Quattroporte. In particolare, per meglio contrastare un autentico esercito di rivali, potrebbe convertirsi, almeno in parte, alla trazione integrale. Entrando nel dettaglio, praticamente tutte le rivali offrono infatti una variante a trazione integrale. Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes Classe S possono sedurre i clienti con i noti allestimenti Quattro, xDrive e 4-Matic. Passando a contender più sportive, anche la Porsche Panamera di spone dal lancio di una variante integrale "4". Appare chiaro come le vendite della Quattroporte potrebbero beneficiare di tale inedita possibilità di scelta.

    Sul versante delle motorizzazioni, si vocifera anche di una Maserati Quattroporte diesel: questa opzione è stata seccamente smentita dai vertici Maserati. A quanto pare, il potente e moderno turbodiesel VM attualmente in sviluppo finirà sotto il cofano della "baby Maserati". Se la Quattroporte diesel non vedrà mai la luce, ci piace continuare a sperare di vedere su strada la variante 4x4 a trazione integrale, un probabile toccasana per le vendite della fascinosa ammiraglia dal sapore sportivo simbolo di eleganza tricolore

    http://www.infomotori.com/auto/2010/07/08/maserati-quattroporte-4x4/
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.070
    Piaciuto:
    16.057
    Ho votato contro perchè penso che Maserati non abbia bisogno di una 4 ruote motrici, salvo forse con un eventuale motore 12 cilindri da 600 cv. In quel caso, per differenziarsi da Ferrari, potrebbe essere adottata la TI, ma di 12 cilindri per ora non se ne parla.
    Su motori da 400-450 cv la TI penalizzerebbe troppo le prestazioni perchè il peso della vettura sarebbe troppo alto e la potenza insufficiente per il prestigio della casa.
     
  3. jaja00yaya

    jaja00yaya

    Iscritto:
    1238615330
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Io ragiono da due punti di vista differenti, che portano a conclusioni valide in entrambi i casi.

    Se si prende una 4porte per passione e si ama la tradizione sicuramente la trazione posteriore è un vincolo da cui non si può prescindere. Sicuramente rende la guida piacevole ed appassionante, e rievoca lo spirito che vive dentro ogni auto del tridente.

    Se però la 4porte è intesa dal proprietario come un'ammiraglia con cui viaggiare per lavoro o con la famiglia in tutti i periodi dell'anno, sicuramente durante l'inverno con pioggia e neve la trazione integrale sarebbe un'ottima arma per essere all'altezza delle concorrenti (bmw xi e xd, audi quattro, mercedes 4matic).
     

Condividi questa Pagina