Maserati MC20

Maserati MC20 | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    49.171
    Piaciuto:
    12.777
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.062
    se cominciano a darle a prezzi di favore a personaggi noti (in cambio di foto e post sui social e sui giornali) mi sa che gli ordini non stanno progredendo come atteso
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    49.171
    Piaciuto:
    12.777
    Sembra di no................

    Maserati MC20 è già sold out in America - ClubAlfa.it
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    49.171
    Piaciuto:
    12.777
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    49.171
    Piaciuto:
    12.777
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    49.171
    Piaciuto:
    12.777
  7. rgs1000

    rgs1000

    Iscritto:
    1238960285
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    98
    Ma come si fa a pasticciare una Maserati ?
     
  8. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    389
    Piaciuto:
    147
    Tutto sommato Novitec ha modificato con sobrietà la vettura. Non so se ne vale la pena però. Più che la potenza maggiore erogata dal chip aggiunto bisognerebbe vedere la curva di erogazione che benefici da. Comunque non mi azzarderei a modificare un gioiello così, anche perchè è già una scheggia.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    49.171
    Piaciuto:
    12.777
    Concordo. Anche io non modificherei una Maserati, per di più con 630 cv di serie.
    Ovviamente, essendo queste auto per nababbi, a qualcuno potrà piacere superare i 700 di cavalli, avendo tranquillamente la somma per permetterseli (e magari sfruttarli nei track-days in pista) e Novitec è da molti anni uno dei migliori "tuners" di vetture di serie, in particolare delle auto dell'ex gruppo FCA, ora quota italiana di Stellantis.

    Come hai osservato tu, lui non stravolge l'estetica, non aggiunge elementi pacchiani come vistosi alettoni, ma mira soprattutto a potenziare il motore e ha valorizzare magari cerchi, rivestimenti interni e poco altro.
     
  10. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    389
    Piaciuto:
    147
    Mi viene in mente ora che il pericolo maggiore, forse, è quello della modifica alle sospensioni. In Maserati, ricordo, hanno studiato delle sospensioni specifiche per il modello MC20 per garantire sportività e, allo stesso tempo, confort di guida. L'aggiunta di molle sportive e l'abbassamento di 2,5 cm potrebbe compromettere l'equilibrio faticosamente raggiunto nonchè rovinare il sottoscocca dell'auto al primo fosso. Io sono un grande estimatore del Tuning ma la mia approvazione è inversamente proporzionale alla potenza/bellezza dell'auto di partenza.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    49.171
    Piaciuto:
    12.777
    Io onestamente non sono un fan del tuning (anche quello fatto da noti preparatori, con omologazione della vettura, tanto meno di quello "fai da te").

    Se voglio una macchina più potente me la compro più potente. Tanto se preparo quella meno potente per aumentarne le prestazioni spendo un sacco di soldi lo stesso. E poi per me con il tuning autoctono si entra nel mondo del tamarro.

    Però capisco che una vettura "fatta" da Novitec possa attrarre (soprattutto in Germania). Sicuramente se nella fattispecie c'è un irrigidimento dell'assetto, con molle e ammortizzatori di rango, la tenuta migliora.
     
  12. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    389
    Piaciuto:
    147
    Non sono d'accordo. Nel mio specifico caso, per le modifiche ho speso circa 4k (per un auto che ho pagato 34k, al netto degli sconti). Ora l'auto ha espresso le sue piene potenzialità. Se avessi cercato di comprare un auto con pari caratteristiche, dopo le modifiche, avrei dovuto spendere almeno 70-80k. Logico che se avessi avuto la disponibilità avrei preso una porsche e poi anche un suv per la famiglia.
     
  13. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    768
    Piaciuto:
    446
    "Pasticciare" è una cosa diversa. In ogni caso noi non capiamo il tuning semplicemente perché viviamo in un paese in cui aleggia un'aura di terrore intorno alle modifiche sulle auto.
    Il tutto dettato da un sistema legislativo fortemente punitivo, con normative contraddittorie, confusionarie e al limite del demenziale, col preciso scopo di vessare (anche fiscalmente) il cittadino appassionato di auto.
     
    A F1lippo piace questo elemento.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    49.171
    Piaciuto:
    12.777
    Opinione rispettabilissima. Comunque quel tuning di Novitec applicato alla MC20 come ho già detto mi sembra moderato e non tamarro.
     

Condividi questa Pagina