Maserati in Formula E dal 2023

Maserati in Formula E dal 2023 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    11.019
    La Maserati ha annunciato la partecipazione al campionato mondiale di F.E dal 2023.
    Quindi, a quanto pare, niente MC20 nel wec e nemmeno in altri campionati GT, come in precedenza annunciato dai vertici aziendali. Ma impegno nella massima competiIone elettrica. Maserati sarà il primo marchio italiano in questa serie.

Per quanto riguarda il “GT”, personalmente penso che sia arrivato un “veto” dai piani più alti (per intenderci Elkann-Tavares). “Nessuna competizione con Ferrari, e il GT è appannaggio di Ferrari” sarà stata sicuramente la frase-mantra……
    Pronto ad essere smentito, ma la vedo difficile.

L’articolo di quattroruote.it

https://www.quattroruote.it/news/sp...l_tridente_correra_in_formula_e_nel_2023.html

2. ALGEPA

ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    7.204
    finalmente un ingresso Italiano nel campionato ,questo potrebbe anche voler dire la presenza di piloti nostrani nel team e mi viene da pensare che un Giovinazzi potrebbe essere ideale dopo essersi fatto le ossa la prossima stagione.

Sulla scelta Maserati io non la trovo sbagliata per quanto riguarda un interesse per un ritorno d'immagine anche perchè altre alternative se fosse questo lo scopo non le vedo, la F1 si è visto con Alfa è un campionato ormai troppo 'complesso' e si rischia di avere un ritorno negativo , gli altri campionati Gt per me sono troppo seguiti da appassionati e poco dal normale pubblico e non so quanto ritorno hanno, la FE magari può anche essere snobbata dagli appassionati ma è molto seguita da un pubblico generalista e forse allora si raggiunge lo scopo

Condividi questa Pagina

// outbrain