Che vuol dire trattandosi di un suo? Stelvio o le porsche sono suv ma hanno un comportamento più sportivo.
Concordo, però se si vuole provare a portare a casa qualche cliente che vuole confort e lusso anche penalizzando parte della sportività insita nel marchio direi che la Grecale è semplicemente azzeccata. Sarà meno reattiva della Stelvio ma siamo sicuri che nel quotidiano la cosa è così percepibile? Credo di no quindi condivido le scelte dei tecnici Maserati.
Un suv dal comportamento "sportivo" non lo sarà mai abbastanza, almeno per i miei standard, anche se gli metti 800 cv. Rimane un suv come posizione di guida (alta), assetto di guida (non sportivo), percezione della strada (è distante), peso (sarà sempre e comunque elevato), maneggevolezza. Quindi per me, alla fine, come ha detto Luca, forse è meglio privilegiare il lusso e le dotazioni, i suv sono soprattutto vetture comode e spaziose. Eventualmente ti compri altro.
Certamente sarà una delle migliori, ma non credo che superi tutti i parametri che ho indicato. In ogni caso la guida alta resta.
Non ricordo dove ma anni fa venne fatto un confronto in pista tra Giulia e Stelvio QV…. pur essendo ottima la Stelvio non ha potuto fare i miracoli contro la Giulia, oltretutto per compensare il baricentro più alto la Stelvio ha un assetto più rigido…