Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Maserati GranTurismo MC Stradale

Maserati GranTurismo MC Stradale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Presentata al salone di Parigi di ottobre 2010, ormai è regolarmente in vendita, a circa 150.000 euro.
    450 cv, 100 kg meno della "S", assetto ribassato e irrigidito, 2 soli posti, a richiesta con roll-bar e cinture a 4 punti.
    Che ne pensate? Vettura inutile, lontana dalla tradizione del marchio, o auto ormai indispensabile nella gamma di un modello comunque sportivo, sia pure lussuoso come deve essere una Maserati?

    Per me è un modello top di gamma che ormai hanno tutte le case, persino la Bentley ha proposto la Continental GT Super Sport a 2 soli posti e roll-bar.
     
  2. vuotto63

    vuotto63

    Iscritto:
    1238528519
    Messaggi:
    1.089
    Piaciuto:
    0
    Bella , ma per una 2 posti "estrema" è troppo poco. Diciamo che questa (come prestazionie peso) doveva essere la "S" (coi suoi 4 posti) , per una versione pistaiola si doveva andare oltre. La Gt supersports è un controsenso! Tutto cio' imho naturalmente ;)
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Sono d'accordo con te, però solo per la versione con roll-bar e cinture a 4 punti. Ecco, quella potevano farla anche con 480-500 cv. C'è da dire però che sarebbe stata più potente delle versioni GT4 e Trofeo............
    Penso che più che una rivale della Porsche GT3 si sia voluto realizzare una versione più estrema della GTS, derivata dalla "Trofeo" (che ha appunto 450 cv). Gli interni restano eleganti, con i sedili a guscio che si integrano bene. Comunque l'ho vista dal vivo al Mugello e ho provato il posto guida e ti assicuro che è adrenalinica. Una vettura che non poteva a mio avviso mancare nella gamma GranTurismo.
    Ora attendiamo i tempi in pista................
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Su EVO di aprile nella rubrica "Driven" c'è il test della MC Stradale. Ne parlano molto bene paragonandola addirittura ad una track car come la Porsche GT3.
    Lode agli interni, all'estetica e all'assetto, definito molto reattivo e controllabile nonchè sicuro sul bagnato.
    Criticato solo il sound, ritenuto eccessivo, troppo rumoroso in modalità "race", soprattutto per una Maserati.
     

Condividi questa Pagina