Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Marche consigliate per rabbocchi liquidi Smart for two (2008)?

Marche consigliate per rabbocchi liquidi Smart for two (2008)? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Salve sapete dirmi quali sono le marche per i rabbocchi di vari liquidi per la smart for two )(seconda serie), tipo per il liquido raffreddamento motore, liquido lavavetri , olio motore, oli vari? Solo le marche buone e consigliate da smart please.?

    Grazie.. anche se passa tempo, scrivete pure qui se lo sapete...
     
  2. floriangaga88@gmail.com

    floriangaga88@gmail.com

    Iscritto:
    1536436619
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Anche la mia For two consuma Oglio e li vado rabocare sempre castrol 5w 30 c3 consigliato dalla Mercedes , ma mi sembra molto strano che mi consumi mezzo litro ogni 2000 km. Saprebbe qualcuno dirmi per piacere quale sarebbe il motivo per quale brucia così tanto Oglio ??? La machina ne ha 103 milla km ??
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Di che anno è la fortwo e che motore ha? è turbo?
    Se emette fumo visibile e colorato (azzurro) dallo scarico è probabile che ci siano riparazioni da fare a breve al motore.
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    Più che altro, è da sostituire il motore ... sulle Smart non conviene rifarlo perché le canne hanno riporti non lavorabili se non in fabbrica.
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  5. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Grazie per le info... questo olio dove lo trovo? Devo chiedere nel negozio esattamente questo? Vi sono tanti tipi di Castrol olio mi pare... non so se trovo questo. 52 30 c 3
    castrol 5w 30 c3

    mi spiegate la sigla se è leggermente diversa va bene lo stesso?

    Mio fratello mi sconsiglia sempre di andare in un centro smart.... dice che costa il triplo... anche far mettere olio e cambiare batteria costa tanto?
    Sono dovuta andare dal primo.che capitava perché la batteria dell' auto è partita... pensavo il meccanico generico me la controllasse la batteria... invece non la controllò (era del 2008!) un meccanico generico mi ha fatto pagare 70 euro (60 batteria + mano d opera) per cambiare la batteria.. e non so che tipo di batteria ha messo... è vero che se andavo al centro smart mi costava tutto di piú? Ma di piú quanto?
    Grazie per le info!
     

Condividi questa Pagina