Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Manutenzione tetto panoramico

Manutenzione tetto panoramico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FrenkXTR

    FrenkXTR

    Iscritto:
    1290085977
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    dato che recentemente per l'ennesima volta sono stato costretto a portare il mio Yeti in assistenza per infiltrazioni d'acqua dal tetto panoramio e la causa sembra essere sempre la stessa, cioè intasamento dei tubi di scarico, mi domandavo se qualcuno di voi "esperti" era in possesso del file per esegure la pulizia/manutezione dei suddetti scarichi !
    In officina non hanno voluto darmela, perche chieamente fa parte del programma di manutenzione ordinaria nei tagliandi... Ma la cadenza dei tagliandi non è cosi frequente quanto l'intasamento dei tubi scarico, quindi secondo loro gliea dovrei portare ogni volta che mi si allaga la macchina...che pretese!!!
    Spero vivamente che qualcuno mi possa aiutare...
    GRAZIE ;)
     
  2. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    non ho mai posseduto auto con i tettuccio ti faccio questa domanda ..

    come è possibile che si ostruiscono cosi velocemente ... ????
     
  3. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Io penso che si possano pulire con un filo o cavetto flessibile di diametro opportuno. Sono raggiungibili i fori?
     
  4. FrenkXTR

    FrenkXTR

    Iscritto:
    1290085977
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    0
    Guarda, francamente è la stessa domanda che mi pongo anche io... Piogge cariche di terra dicono...trovano fanghiglia e residui fogliosi !!
    Fai conto che la mia macchina sta ferma quasi tutta la settimana, ma non ho alberi o quantaltro vicino !!!
    Dorme fuori, questo si, ma non è un attenuante; una macchina deve essere concepita per prendere la pioggia !!
     
  5. FrenkXTR

    FrenkXTR

    Iscritto:
    1290085977
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    0
    Sono raggiungibili solo i fori di uscita...non quelli di partenza dell'acqua...dovrebbe esserci un manuale per smontare il cielo ecc per poterli raggiungere !!!
    È un difetto noto anche ai possessori di tiguan, q5, ecc!!
    Montano lo stesso tetto...
     
  6. sco

    sco

    Iscritto:
    1238573719
    Messaggi:
    2.412
    Piaciuto:
    96
    Anche la mia "dorme" all'aperto, ed il tetto dovrebbe essere lo stesso (almeno in Franciacorta ho avuto questa impressione...) ed io, spesso la posteggio con il tetto aperto e non ho avuto questo tipo di problemi, calcola che l'ho ritirata a fine novembre 2013 e ci ho percorso 14000 km; unico difetto, a freddo, vibra quando e in posizione "inclinata" e nonostante abbia lubrificato le guide non ho risolto... devo trovare il tempo di andare al service...

    Attached files /attachments/1829217=37997-PICT0344_1.jpg
     
  7. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Inserisci "clean vw sunroof drain" nel motore di ricerca e ti si aprirà um mondo!
    Da quello che ho visto dovresti trovare 4 fori di scarico ai 4 angoli del tettuccio visibili una volta aperto. Gli scarichi dovrebbero essere o nella battuta delle porte o quelli post. Dietro il paraurti e vedo che im molti hanno avuto la stessa mia idea di pulirli con un cavetto flessibile.
    Fammi sapere.
     
  8. paolo79CZ

    paolo79CZ

    Iscritto:
    1300116927
    Messaggi:
    1.134
    Piaciuto:
    7
    io ho il tetto "piccolo" su Octavia II. Non ho mai avuto problemi di infiltrazione d'acqua, nemmeno in questo periodo di "bombe d'acqua". Oramai l'auto ha 3 anni e mezzo.

    Anch'io ho una saltuaria vibrazione a tetto aperto inclinato (comparsa dopo 2 anni e mezzo dall'acquisto, circa), tuttavia vista la frequenza (saltuaria appunto), sarà difficile che al service mi trovino il problema e lo vogliano risolvere in garanzia. Inoltre a tendina tirata, si sente molto meno
     
  9. doby651

    doby651

    Iscritto:
    1238577278
    Messaggi:
    1.643
    Piaciuto:
    2
    ho trovato questi, spero siano quelli che cerchi

    Attached files Manutenzione e cura.pdf (18.6 KB)  Pulizia dei tubi flessibili di deflusso acqua.pdf (41.8 KB) 
     
  10. sco

    sco

    Iscritto:
    1238573719
    Messaggi:
    2.412
    Piaciuto:
    96
    Ormai non esistono più aggettivi per descriverti!!

    Mi sapresti dire se questi file sono specifici per Yeti o se sono validi anche per Superb?

    Nel caso Superb avesse una manutenzione specifica, potresti allegare i file relativi?

    Grazie!!
     
  11. doby651

    doby651

    Iscritto:
    1238577278
    Messaggi:
    1.643
    Piaciuto:
    2
    questo è quello della Superb

    Attached files Pulizia dei tubi flessibili di deflusso acqua superb.pdf (44.8 KB) 
     
  12. RobyA112

    RobyA112

    Iscritto:
    1308406632
    Messaggi:
    8.902
    Piaciuto:
    26
    Insuperabile Doby ;) :thumbup:
     
  13. sco

    sco

    Iscritto:
    1238573719
    Messaggi:
    2.412
    Piaciuto:
    96
    Come direbbe Vasco Rossi: Eh già!!

    Grazie infinite!!
     
  14. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Questa mi è nuova!
    Ma è possibile vedere una fotografia di quei canali di scolo di cui parlate?
     
  15. PietroDiGiulio

    PietroDiGiulio

    Iscritto:
    1524505392
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina