Sono prossimo alla manutenzione dei 100.000 km della mia musetta.
A parte qualche danno di carrozzeria (mannaggia al panettone che ho beccato ieri sera in retro, li mortacci di chi li ha inventati, servono solo a rigare i paraurti!!!) la piccola si difende bene dal passare del tempo e dei chilometri...gli interni sono come nuovi (sporchi all'inverosimile ma i materiali reggono bene), il motore consume sempre meno, i vari difetti di gioventù (e ne aveva parecchi) sono stati bene o male sanati.
Dunque, avendo la lancia parure la garanzia scade ai 100.000 km ed ho portato l'auto alla lancia per sistemare le ultime cose in garanzia e mi hanno detto che col tagliando sarà da cambiare la frizione (ho il cambio automatico) che è quasi finita, i dischi dei freni e le pastiglie, la batteria (quella è proprio andata), poi ho qualche lampadina da sostituire più il tagliando in se.
Ora, l'officina lancia dove sono sempre andato all'inizio mi trattavano bene, poi piano piano hanno alzato i prezzi secondo me a livelli spaventosi, senza contare che a dir la verità mi hanno dato ultimamanete la sensazione di tendere al pressapochismo... non mi dilungo in ulteriori spiegazioni, ma in tutta la famiglia ci portiamo 5 auto e tutti quanti abbiamo notato questa cosa.
Voglio provare a cambiare meccanico e vorrei cercare di avere competenza ma di non spendere tanto come dall'altra parte... mi consigliate di rimanere in lancia-fiat-alfa magari cambiando officina o rivolgermi ad un'officina generica?
Secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto per l'intervento che devo fare? Qualche consiglio per un bravo meccanico in zona alto vicentino?
Posto qui e no in lancia in quanto la domanda è più relativa la fatto se ci sia o meno da fidarsi dei meccanici generici ed eventualmente quali...
Ah, trattasi di lancia musa 1.3 multijet 70cv platino DFN del 2005.
A parte qualche danno di carrozzeria (mannaggia al panettone che ho beccato ieri sera in retro, li mortacci di chi li ha inventati, servono solo a rigare i paraurti!!!) la piccola si difende bene dal passare del tempo e dei chilometri...gli interni sono come nuovi (sporchi all'inverosimile ma i materiali reggono bene), il motore consume sempre meno, i vari difetti di gioventù (e ne aveva parecchi) sono stati bene o male sanati.
Dunque, avendo la lancia parure la garanzia scade ai 100.000 km ed ho portato l'auto alla lancia per sistemare le ultime cose in garanzia e mi hanno detto che col tagliando sarà da cambiare la frizione (ho il cambio automatico) che è quasi finita, i dischi dei freni e le pastiglie, la batteria (quella è proprio andata), poi ho qualche lampadina da sostituire più il tagliando in se.
Ora, l'officina lancia dove sono sempre andato all'inizio mi trattavano bene, poi piano piano hanno alzato i prezzi secondo me a livelli spaventosi, senza contare che a dir la verità mi hanno dato ultimamanete la sensazione di tendere al pressapochismo... non mi dilungo in ulteriori spiegazioni, ma in tutta la famiglia ci portiamo 5 auto e tutti quanti abbiamo notato questa cosa.
Voglio provare a cambiare meccanico e vorrei cercare di avere competenza ma di non spendere tanto come dall'altra parte... mi consigliate di rimanere in lancia-fiat-alfa magari cambiando officina o rivolgermi ad un'officina generica?
Secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto per l'intervento che devo fare? Qualche consiglio per un bravo meccanico in zona alto vicentino?
Posto qui e no in lancia in quanto la domanda è più relativa la fatto se ci sia o meno da fidarsi dei meccanici generici ed eventualmente quali...
Ah, trattasi di lancia musa 1.3 multijet 70cv platino DFN del 2005.