Ecco il resoconto di quattro anni di atteggiamenti subdoli e perspicaci, imbrogli e incompetenze da parte dei servizi HONDA.
Vorrei raccontarvi in breve un episodio, curioso, raccapricciante e anche grottesco che si è trascinato per quattro anni.
Credo comunque che questi signori, penso tutti uguali, sono venditori: di ?anime?quando devono sequestrarti la ?mazzetta? e di ?bile? quando ti hanno in ?pugno?.
Si tratta della mia FR-V, che com?è noto a parecchia gente di questo forum, tanti esemplari avevano il vizietto della deriva a destra, per alcuni motivi ma principalmente per la posizione errata del famoso TELAIETTO ANTERIORE.
Al momento dell?acquisto dell?auto, anche se da profano mi sono accorto di questa anomalia e dello sterzo non in linea con le ruote, confortata anche dal venditore. Il fatto si è ripetuto per ben cinque volte su altrettante auto prima di chiudere definitivamente il contratto.
Alla fine, dopo quattro mesi, ho deciso di acquistare l?auto col ?vizietto? insieme a tutte le promesse del venditore della serie: vedrai che quando gli organi di trasmissione si assesteranno tutto andrà a posto, questo non è un difetto grave ma una caratteristica, non ti preoccupare noi siamo sempre qua per eventuali indicazioni della casa madre ecc. ecc.
Ogni volta che capitavo in honda ricordavo agli interlocutori che il ?vizietto? diventava sempre più accentuato e, tre mesi prima della scadenza della garanzia mi hanno detto: quando cambierai i pneumatici, anche a garanzia scaduta, faremo metteremo a posto l?auto perché sono arrivate indicazioni sul tipo d?intervento da eseguire. Ok.
Due mesi fa, a garanzia scaduta da otto mesi, pronto a sostituire i pneumatici, lo stesso interlocutore tenta di ?rimangiarsi? la promessa fattami un anno prima, perché la garanzia era scaduta.
Mi arrabbio un po? e alla fine ci l?uomo ci ripensa e mi dice: ok, cambia le gomme e chiamami a questo numero per un appuntamento.
Cambio le gomme, telefono per un appuntamento e mi sento rispondere: la garanzia è scaduta e ormai l? intervento non può più essere eseguito, ma proprio per venirla incontro dobbiamo dividere la spesa al 50 % !!!!!! Roba da pidocchiosi!!! Visto poi successivamente il costo dell?intervento!
A questo punto avrei dovuto arrabbiarmi e mandarlo a ?quel paese? ma non l? ho fatto.
Gli ho detto semplicemente che non l?avrei più disturbato in futuro ne a lui ne alla honda, che mi sarei arrangiato e che gli avrei fatto una bella sputtanata con tutti, anche su questo forum.
Ieri sera mi sono presentato da un gommista, molto bravo, gentile e molto disponibile, con le vecchie PREZIOSE indicazioni dell?ing. MEIPSO, l?operatore ha subito condiviso l?intervento da eseguire. Tempo dell?operazione: 5 minuti più 15 minuti per la convergenza.
Ora ho l?auto perfetta per la misera spesa di 22 euro, ma continuo a chiedermi: perché la honda ha voluto maltrattarmi o non ha saputo risolvermi il problema? E? ignoranza, cattiveria o menefreghismo? Buenas tardas a todos !
Vorrei raccontarvi in breve un episodio, curioso, raccapricciante e anche grottesco che si è trascinato per quattro anni.
Credo comunque che questi signori, penso tutti uguali, sono venditori: di ?anime?quando devono sequestrarti la ?mazzetta? e di ?bile? quando ti hanno in ?pugno?.
Si tratta della mia FR-V, che com?è noto a parecchia gente di questo forum, tanti esemplari avevano il vizietto della deriva a destra, per alcuni motivi ma principalmente per la posizione errata del famoso TELAIETTO ANTERIORE.
Al momento dell?acquisto dell?auto, anche se da profano mi sono accorto di questa anomalia e dello sterzo non in linea con le ruote, confortata anche dal venditore. Il fatto si è ripetuto per ben cinque volte su altrettante auto prima di chiudere definitivamente il contratto.
Alla fine, dopo quattro mesi, ho deciso di acquistare l?auto col ?vizietto? insieme a tutte le promesse del venditore della serie: vedrai che quando gli organi di trasmissione si assesteranno tutto andrà a posto, questo non è un difetto grave ma una caratteristica, non ti preoccupare noi siamo sempre qua per eventuali indicazioni della casa madre ecc. ecc.
Ogni volta che capitavo in honda ricordavo agli interlocutori che il ?vizietto? diventava sempre più accentuato e, tre mesi prima della scadenza della garanzia mi hanno detto: quando cambierai i pneumatici, anche a garanzia scaduta, faremo metteremo a posto l?auto perché sono arrivate indicazioni sul tipo d?intervento da eseguire. Ok.
Due mesi fa, a garanzia scaduta da otto mesi, pronto a sostituire i pneumatici, lo stesso interlocutore tenta di ?rimangiarsi? la promessa fattami un anno prima, perché la garanzia era scaduta.
Mi arrabbio un po? e alla fine ci l?uomo ci ripensa e mi dice: ok, cambia le gomme e chiamami a questo numero per un appuntamento.
Cambio le gomme, telefono per un appuntamento e mi sento rispondere: la garanzia è scaduta e ormai l? intervento non può più essere eseguito, ma proprio per venirla incontro dobbiamo dividere la spesa al 50 % !!!!!! Roba da pidocchiosi!!! Visto poi successivamente il costo dell?intervento!
A questo punto avrei dovuto arrabbiarmi e mandarlo a ?quel paese? ma non l? ho fatto.
Gli ho detto semplicemente che non l?avrei più disturbato in futuro ne a lui ne alla honda, che mi sarei arrangiato e che gli avrei fatto una bella sputtanata con tutti, anche su questo forum.
Ieri sera mi sono presentato da un gommista, molto bravo, gentile e molto disponibile, con le vecchie PREZIOSE indicazioni dell?ing. MEIPSO, l?operatore ha subito condiviso l?intervento da eseguire. Tempo dell?operazione: 5 minuti più 15 minuti per la convergenza.
Ora ho l?auto perfetta per la misera spesa di 22 euro, ma continuo a chiedermi: perché la honda ha voluto maltrattarmi o non ha saputo risolvermi il problema? E? ignoranza, cattiveria o menefreghismo? Buenas tardas a todos !