Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mahindra KUV100 on the road

Mahindra KUV100 on the road | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    A volte le cose sono più stupide di quel che si pensi: anni fa leggevo che un tizio con una delle prime Ford Ecosport immatricolate era rimasto un paio di mesi senz'auto perché il giorno dopo averla ritirata era stato tamponato (sfiga eh) e non arrivava il portellone di ricambio.

    Sembra una cosa stupida ma il risultato è che sei a piedi :(
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    L'ho scoperto anch'io con sorpresa poche settimane fa vedendone uno con targa ed aspetto recentissimi in un parcheggio.

    Non credevo ai miei occhi. Fra l'altro non ho idea di chi la importi. Forse lo storico distributore di Peschiera Borromeo.
     
  3. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.776
    Piaciuto:
    1.799
    "Paccottiglia indiana da quattro soldi.."
    (Woody Allen, citazione liberamente adattata)
     
  4. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Purtroppo sono cose da mettere in conto.

    Se si pensa a queste cose si dovrebbe acquistare solo i mezzi più diffusi che hanno una buona reperibilità di ricambi anche usati.

    Il problema è più accentuato sui nuovi modelli e su quelli un po più datati. La "logistica" ha fatto danni enormi, che si tratti di un sacchetto di un aspirapolvere o di un componente, che normalmente dovrebbe durare come l'auto, di una Mercedes S.

    Ma allora cosa è la vita senza un po di "incertezza" :emoji_sweat_smile:


    Detto questo provvedo ad una abbondante "sgrattata" preventiva

    :emoji_wink:
     
  5. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900

    Il soggetto in questione non mi è mai stato simpatico, comunque potresti avere tremendamente ragione.
    Non che alcune concorrenti anche di categoria e prezzo maggiore siano esentate a priori da giudizio del genere, soprattutto quando si parla di elettronica.

    Come detto toccherò con mano, sperando di riuscire a fare anche un giretto e vi dirò.

    Sono sempre stato attratto dalle auto particolari ed poco diffuse, non necessariamente per la bellezza o la meccanica d'eccellenza, ma per la particolarità in se.

    Sono stato tra le poche decine di sfortunati in Italia che hanno preso una Focus CC, e per qualche settimana ho avuto anche una 126 "rosa". Con questa devo dire la verità mi vergognavo come un ladro e la prendevo solo il pomeriggio presto per fare un giretto "nostalgico" con gli amici. Infatti apparteneva ad uno di loro fino a quando, passata alla sorella, ha subito lo shock cromatico. Dopo qualche anno ed almeno un altro proprietario, è arrivata nelle mie mani ed il dejavu è stato folgorante.

    Questa mi stuzzica anche perchè la fanno anche in versione 6 posti, non importata in Italia. Merita almeno un minimo di considerazione.
     
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Mi sembra più abbordabile a più incentivante questa
    https://forum.quattroruote.it/threads/9900-euro-e-sportiva-mpm-motors-ps160.116805/
     
  7. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Eccomi qua
    Stamattina siamo andati a vedere e provare la "paccotiglia indiana"

    Piacevole da vedere nonostante le dimensioni ridotte.
    Gli interni, pur se non molto appaganti, ome direbbero molti ma non io, hanno un aspetto solido, tranne alcuni particolari, tipo la leva del freno a mano o qualche rotella.
    Ottimo il cambio, sia come posizione che come manovrabilità. Posizione di guida da rivedere, nel senso che sembra corretta ma il sedile forse è un po duro. Probabilmente non ho trovato la giusta posizione ma il test è stato molto veloce.
    Ho notato comunque una notevole elasticità del motore che ho cercato di mettere in difficoltà senza riuscirci. Ha retto alla grande la quarta a 40 km/h SD ha ripreso senza tentennamenti. Comodità percepita in questo primo approccio buona.
    Bocciato il bagagliaio che non ha una maniglia esterna ma si apre solo dall'abitacolo o con la chiave. Inoltre è molto scomodo con bocca stretta e battente molto alto. In pratica è un pozzetto abbastanza capiente ma scomodo. Per fortuna che nello specifico non è tra i requisiti irrinunciabili.
    Spicca l'assenza di uno grande schermo touch, e questo è un'enorme sollievo, PSR fortuna non c'è ne neanche uno piccolo.
    Nella k6 manca anche il tergilunotto e questo è grave.
    Enorme lo spazio tra i sedili anteriori e vani portaoggetti un po dovunque.
    Ruota di scorta NORMALE.
    Insomma per il prezzo richiesto è una valida offerta sempre se si riesce a digerire una impostazione e un po datata, che non è un difetto a priori, almeno per me.

    Confrontandola con la ignis possiamo dire che, oltre il risparmio all'acquisto, non sfigura in modo clamoroso, almeno con la versione base. Le allgrip sono un altra cosa ma an ha come prezzo.

    Per me è promossa
     
    A LA MAGA piace questo elemento.
  8. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Troppo grande in questo caso.

    E comunque è troppo tardi ...
     
  9. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Presa.
    Bianco perlato.
     
  10. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.074
    Piaciuto:
    1.032
    :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:
     
  11. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Complimenti, ovviamente vogliamo resoconti dettagliati e foto visto che si tratta di una macchina quasi sconosciuta in italia ( e non solo ). É una buona occasione per noi di conoscerla meglio.

    Intanto se posso una domanda, quanti keuri ti é costato il suvvettino?
     
  12. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    le foto ho provato a caricarle, ma mi dice che sono troppo grandi anche se abbondantemente sotto i 5 Mb. Riproverò nei prossimi gg.
    Devo dire che dal vivo è meglio che in foto.

    Non la userò io quindi non mi sarà possibile approfondire più di tanto.

    E' venuta 11250 € su strada.

    Di listino con la vernice perlata, uno dei pocchissimi optional a dispozione, viene 12.000 € scarsi + IPT, con uno sconto di 1000 €. Questo per la versione K6 che sarebbe la base, che comunque ha, 4 vetri elettrici, assistenza alla partenza in salita ed in discesa, clima cerchi in lega, ...

    http://www.mahindra.it/wp-content/uploads/KUV100_LISTINO_2018-ITA-MAGGIO.pdf

    Nei 50 Km che ho fatto per portarla alla base, ho apprezzato le possibilità di regolazione del sedile e dello sterzo (solo altezza), la posizione del cambio, ed il motorino che spinge in modo regolare senza dare la sensazione di faticare troppo. A 100 Km/h è risultata abbastanza silenziosa e da la sensazione di andare più piano del reale.
    Sulla tenuta di strada non posso dire niente, tranne che è abbastanza morbida.
    Per tutto il viaggio ho litigato con i comandi della radio che non sono molto pratici ed esenti da punti deboli, anzi.
    Anche il sistema di apertura del bagagliaio (non c'è un comando esterno) con una levetta interna e con la chiave mi ha lasciato dei dubbi sul corretto funzionamento, ma probabilmente basterà registrare un po la serratura.
    L'aspetto globale è gradevole, sempre che piaccia esteticamente, e che si riesca a digerire degli interni old style. Per me, ed anche per mio padre, l'assenza di un monitor touch è la presenza di pulsanti e rotelle tradizionale è un punto di forza, guardando alla praticità di utilizzo, ma per molti può essere un problema.

    Le economie si vedono da diversi particolari, in particolare, oltre i comandi di accensione della radio e di apertura del bagagliaio, ho notato alcuni particolari sotto tono, come il tappo della benzina, i parasole senza luci e specchietti, l'astina che sorregge il cofano motore e così via. Per adesso parlo di aspetto per valutare la effettiva qualità ci vuole tempo. Sensazioni simili, anche se in misura diversa, me le aveva date la RAV 4.3 nel 2007, che alla prova dei fatti oggi dopo quasi 11 anni è ancora come nuova (sgrat, sgrat, ...)

    Associato a questo ci sono finezze non da utilitaria, come le 4 frecce che si accendono in automatico, anche senza la chiave nel quadro, quando si apre il cofano motore.

    Comunque, e se può piacere ed andare bene per le esigenze personali, è una bella macchina.
     
  13. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Rileggendomi, devo riconoscere che ho fatto una desrizione molto particolareggiata

    :emoji_cold_sweat::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.231
    ....e meno male che non hai assegnato all'auto un punteggio, o meglio uno score......
     
  15. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Il prezzo é interessante, altri suv su quelle cifre non me ne sovvengono se non le ignis ( ma saranno poi suv?) quindi é sucuramente concorrenziale. Unico problema in caso di guasti chi sa metterci le mani sono in pochi anche se magari i motori sono condivisi con altri gruppi.
     

Condividi questa Pagina