alexmed ha scritto:renexx ha scritto:Certo che mi sembra poco, troppo poco. Non si può dare per scontato che chi abbia una possibilità economica, ce l'abbia per forza fraudolentemente. Nè si può immaginare che chi avesse una certa disponibilità fino a ieri, oggi sia diventato improvvisamente indigente.
Se il mercato non riparte, l'economia non gira, come si suol dire, le opportunità di lavoro non cresceranno mai.
Le vendite dei segmenti alti erano crollate, con conseguenti minori introiti per lo Stato, e minori opportunità di lavoro per noi cittadini. E adesso stanno crollando anche i segmenti inferiori, per cui mi sa che saremo in tanti a vedere le manifestazioni di auto storiche...
Non ho parlato di possibilità fraudolente e nemmeno l'ho pensato. Ho scritto alla faccia della progressività dove volevo dire solamente che le tasse forse non son così tanto progressive rispetto al reddito visto che chi comprava auto utilitarie stringe la cinghia e chi compra auto di lusso ha ripreso a farlo nonostante i superbolli.
Non è vero che son crollati i segmenti alti e ora crollano i segmenti inferiori. Finiti gli incentivi, le rottamazioni statali i segmenti inferiori (le cui vendite erano state gonfiate da questi) hanno subito un rallentamento, poi un crollo e ora calano ancora. Solo i noleggi tengono a galla ora il mercato italiano, cosa atipica per noi.
Così tanto per ricordare le vendite sono e stanno diminuendo dal 2008 dopo che nel 2007 si era raggiunto il record storico.
Auto vendute 2007: 2.490.570
Auto vendute 2013: 1.214.237
Saldo negativo di "sole" 1.276.333, ovvero il mercato ha perso più del 50% e in questo 2013 credo si farà fatica a ripetere le vendite del 2013 visto che a parte i primi 4 mesi i segnali stanno rapidamente peggiorando. Così per riflettere nel 1969 si erano vendute 1.217.929 auto e così a naso non so se c'era lo stesso numero di patenti in giro.
Ha ripreso a comprare perche' ha visto che le cose si son assestate.
-Niente progressivita' sulle rendite
Che uno abbia 50/100/1000.000 di titoli paga uguale
-Chi ha 10 seconde case, paga come chi ne ha 1.
E come ciliegina, gli hanno pure ridotto la cedolare
dal 20 al 10%.
WWWWWWW la progressivita' dell' imposizione fiscale :!:
Articolo della Costituzione