Suby01 ha scritto:
pll66 ha scritto:
Baron89 ha scritto:
La Fiat secondo me ha un listino allucinante:
500, auto sfiziosa, pratica e di tendenza, in tutte le sue salse, ma a prezzi fuori misura per i contenuti.
Panda, auto tuttofare, pratica e comoda, e ci siamo, ok!
Punto, auto troppo essenziale e vecchia, dotazione scarsa e prezzo non all'altezza della concorrenza, se paragonato.
Bravo, bella linea ma auto vecchia, prezzi onesti tutto sommato, può ancora andar bene.
Freemont, auto enorme e, di conseguenza, motorizzazioni e prezzi disumani per l'acquirente medio Fiat.
Veicoli commerciali di tutte le taglie e prezzi, qui ci siamo (forse Fiat punta maggiormente su questa categoria di mezzi oggi giorno)
Mancano SW e monovolume medie che non siano le 500L, che IMHO sono brutte e non le trovo particolarmente azzeccate.
Anche gli allestimenti sono strani, ad esempio la versione Lounge, la top di gamma, ha un prezzo sproporzionato rispetto alla dotazione che offre in più rispetto ad una Pop che è la versione base, lasciando la lista degli optional ugualmente lunga.
La concorrenza offre contenuti notevolmente differenti in base alla versione, basti guardare una Fiesta o una Clio base da una top di gamma.
Non guardare i listini, almeno per le Punto in concessionaria sparano degli sconti molto alti. In questo periodo lui fanno un po' tutte le case, ma quelli di Fiat li superano: in di marzo mi hanno preventivato una 1.2 Lounge+bluetoot+clima auto a meno di 11.000 (nuova....meno delle km0).
Beh su autoscout non ho visto ste grandi offerte manco sulle punto (solo qualche "km0", eufemismo, multiair 135 cv immatricolate nel 2012!!).
Per il resto prezzi allineati alla concorrenza..
Cioè secondo te prendo una punto 1.2 lounge 69 cavalli a 11.000 o una 208 1.2 vti Active 82 cv uscita da poco a 11600 (con cruise control, bluetooth, schermo touch screen)?
Oppure una Ibiza 1.2 FR tsi 86 cv con cerchi in lega, climatronic, cruise control, bluetooth a 12500?
Per non parlare di una Clio 0.9 tce live a 12500 con tutto
Per me 11000 euro per quella punto 1.2 sono un'enormità
Niente autoscout, ti parlo di preventivo alla mano, compreso tasse, kit ruotino, e balle varie, a parità di allestimenti. Le km0 vengono di più!!! infatti, almeno qui, di quella fascia trovi veramente poco.
La Punto Lounge è la top, con interni in velluto cerchi in lega, ecc.. come la la 208 Allure che, a sconti fatti, nero su bianco, costicchia ben di più (se non ricordo male un paio di migliaia almeno). Perfino la Yaris Lounge che, in più, ha solo la telecamera di retro anziché i sensori, ma interni più "poveri" e le luci diurne a pagamento a 400+montaggio, viene a costare almeno un migliaio in più
Poi c'è da vedere i colori, l'offerta è quello che è ma, a prendere una Punto Lounge bianca, in stock quasi ovunque, si riusciva a stare nei 10.500 nonostante il bianco sia diventato a pagamento.
In più Sava offre dei tassi molto buon i per i pagamenti rateali.