il_chicco_show ha scritto:Ma sinceramente, quale auto comprereste oggi alla Fiat?
Oltre alla 500 e alla Panda...
La Grande Punto del 2005?
La Bravo del 2007?
La Sedici???
La Freemont?????????
Utilitarie a parte (la Punto è ancora un buon mezzuccio da svendere a 10'000 euro a km 0) manca una segmento C recente, anche wagon magari, come fa giustamente la concorrenza. Manca una segmento D umana, non l'elefantiaca Freemont, di chiara concezione statunitense.
Spero non si voglia approfondire con le Alfa e le Lancia...
Roba da matti, da matti catso!
Baron89 ha scritto:La Fiat secondo me ha un listino allucinante:
500, auto sfiziosa, pratica e di tendenza, in tutte le sue salse, ma a prezzi fuori misura per i contenuti.
Panda, auto tuttofare, pratica e comoda, e ci siamo, ok!
Punto, auto troppo essenziale e vecchia, dotazione scarsa e prezzo non all'altezza della concorrenza, se paragonato.
Bravo, bella linea ma auto vecchia, prezzi onesti tutto sommato, può ancora andar bene.
Freemont, auto enorme e, di conseguenza, motorizzazioni e prezzi disumani per l'acquirente medio Fiat.
Veicoli commerciali di tutte le taglie e prezzi, qui ci siamo (forse Fiat punta maggiormente su questa categoria di mezzi oggi giorno)
Mancano SW e monovolume medie che non siano le 500L, che IMHO sono brutte e non le trovo particolarmente azzeccate.
Anche gli allestimenti sono strani, ad esempio la versione Lounge, la top di gamma, ha un prezzo sproporzionato rispetto alla dotazione che offre in più rispetto ad una Pop che è la versione base, lasciando la lista degli optional ugualmente lunga.
La concorrenza offre contenuti notevolmente differenti in base alla versione, basti guardare una Fiesta o una Clio base da una top di gamma.
pll66 ha scritto:Baron89 ha scritto:La Fiat secondo me ha un listino allucinante:
500, auto sfiziosa, pratica e di tendenza, in tutte le sue salse, ma a prezzi fuori misura per i contenuti.
Panda, auto tuttofare, pratica e comoda, e ci siamo, ok!
Punto, auto troppo essenziale e vecchia, dotazione scarsa e prezzo non all'altezza della concorrenza, se paragonato.
Bravo, bella linea ma auto vecchia, prezzi onesti tutto sommato, può ancora andar bene.
Freemont, auto enorme e, di conseguenza, motorizzazioni e prezzi disumani per l'acquirente medio Fiat.
Veicoli commerciali di tutte le taglie e prezzi, qui ci siamo (forse Fiat punta maggiormente su questa categoria di mezzi oggi giorno)
Mancano SW e monovolume medie che non siano le 500L, che IMHO sono brutte e non le trovo particolarmente azzeccate.
Anche gli allestimenti sono strani, ad esempio la versione Lounge, la top di gamma, ha un prezzo sproporzionato rispetto alla dotazione che offre in più rispetto ad una Pop che è la versione base, lasciando la lista degli optional ugualmente lunga.
La concorrenza offre contenuti notevolmente differenti in base alla versione, basti guardare una Fiesta o una Clio base da una top di gamma.
Non guardare i listini, almeno per le Punto in concessionaria sparano degli sconti molto alti. In questo periodo lui fanno un po' tutte le case, ma quelli di Fiat li superano: in di marzo mi hanno preventivato una 1.2 Lounge+bluetoot+clima auto a meno di 11.000 (nuova....meno delle km0).
pll66 ha scritto:Baron89 ha scritto:La Fiat secondo me ha un listino allucinante:
500, auto sfiziosa, pratica e di tendenza, in tutte le sue salse, ma a prezzi fuori misura per i contenuti.
Panda, auto tuttofare, pratica e comoda, e ci siamo, ok!
Punto, auto troppo essenziale e vecchia, dotazione scarsa e prezzo non all'altezza della concorrenza, se paragonato.
Bravo, bella linea ma auto vecchia, prezzi onesti tutto sommato, può ancora andar bene.
Freemont, auto enorme e, di conseguenza, motorizzazioni e prezzi disumani per l'acquirente medio Fiat.
Veicoli commerciali di tutte le taglie e prezzi, qui ci siamo (forse Fiat punta maggiormente su questa categoria di mezzi oggi giorno)
Mancano SW e monovolume medie che non siano le 500L, che IMHO sono brutte e non le trovo particolarmente azzeccate.
Anche gli allestimenti sono strani, ad esempio la versione Lounge, la top di gamma, ha un prezzo sproporzionato rispetto alla dotazione che offre in più rispetto ad una Pop che è la versione base, lasciando la lista degli optional ugualmente lunga.
La concorrenza offre contenuti notevolmente differenti in base alla versione, basti guardare una Fiesta o una Clio base da una top di gamma.
Non guardare i listini, almeno per le Punto in concessionaria sparano degli sconti molto alti. In questo periodo lui fanno un po' tutte le case, ma quelli di Fiat li superano: in di marzo mi hanno preventivato una 1.2 Lounge+bluetoot+clima auto a meno di 11.000 (nuova....meno delle km0).
hewie ha scritto:pll66 ha scritto:Baron89 ha scritto:La Fiat secondo me ha un listino allucinante:
500, auto sfiziosa, pratica e di tendenza, in tutte le sue salse, ma a prezzi fuori misura per i contenuti.
Panda, auto tuttofare, pratica e comoda, e ci siamo, ok!
Punto, auto troppo essenziale e vecchia, dotazione scarsa e prezzo non all'altezza della concorrenza, se paragonato.
Bravo, bella linea ma auto vecchia, prezzi onesti tutto sommato, può ancora andar bene.
Freemont, auto enorme e, di conseguenza, motorizzazioni e prezzi disumani per l'acquirente medio Fiat.
Veicoli commerciali di tutte le taglie e prezzi, qui ci siamo (forse Fiat punta maggiormente su questa categoria di mezzi oggi giorno)
Mancano SW e monovolume medie che non siano le 500L, che IMHO sono brutte e non le trovo particolarmente azzeccate.
Anche gli allestimenti sono strani, ad esempio la versione Lounge, la top di gamma, ha un prezzo sproporzionato rispetto alla dotazione che offre in più rispetto ad una Pop che è la versione base, lasciando la lista degli optional ugualmente lunga.
La concorrenza offre contenuti notevolmente differenti in base alla versione, basti guardare una Fiesta o una Clio base da una top di gamma.
Non guardare i listini, almeno per le Punto in concessionaria sparano degli sconti molto alti. In questo periodo lui fanno un po' tutte le case, ma quelli di Fiat li superano: in di marzo mi hanno preventivato una 1.2 Lounge+bluetoot+clima auto a meno di 11.000 (nuova....meno delle km0).
Il problema, infatti, non è li.
500 e Panda, dominano di fatto il mercato segmento A d'Europa (e non solo...), la Punto, nonostante sia vecchiotta, se la cava ancora abbastanza bene essendo, tutto sommato, ancora un valido prodotto, la 500L non è andata malaccio e poi....................E POI? Questo è il problema: poi il nulla!
MANCANO I PRODOTTI! La gamma è assolutamente incompleta! Come puoi fare quote di mercato se non ci sei?
Sinceramente, trovo quasi miracoloso che riescano a mantenere quasi il 30% di quota nazionale... :?
Mah!?:?
manuel46 ha scritto:Vogliamo aggiungerci anche che il gruppo Fiat almeno in Italia vendeva per il ceto medio/basso, proprio quello più colpito dalla crisi....se un operaio non ha un lavoro stabile, non prende nemmeno in considerazione di comprare un'auto nuova,
poi aggiungiamoci le milionate di disoccupati....
U2511 ha scritto:Nella lista Unrae delle top ten, 9 su 10 sono dei segmenti A e B, ovvero dei segmenti che dovrebbero essere punti di forza della Fiat.
Ed il 60% dell'intero immatricolato è A/B.
Le prime quattro della top ten sono Fiat.
Al che ne deduco che, al netto della crisi di mercato, gli italiani non siano affatto esterofili come comunemente si pensa: lo diventano quando manca il prodotto. Avesse FCA una gamma più completa, avrebbe ben altre quote di mercato. Probabilmente non giudicano profittevoli quei segmenti che ha abbandonato..
Suby01 ha scritto:pll66 ha scritto:Baron89 ha scritto:La Fiat secondo me ha un listino allucinante:
500, auto sfiziosa, pratica e di tendenza, in tutte le sue salse, ma a prezzi fuori misura per i contenuti.
Panda, auto tuttofare, pratica e comoda, e ci siamo, ok!
Punto, auto troppo essenziale e vecchia, dotazione scarsa e prezzo non all'altezza della concorrenza, se paragonato.
Bravo, bella linea ma auto vecchia, prezzi onesti tutto sommato, può ancora andar bene.
Freemont, auto enorme e, di conseguenza, motorizzazioni e prezzi disumani per l'acquirente medio Fiat.
Veicoli commerciali di tutte le taglie e prezzi, qui ci siamo (forse Fiat punta maggiormente su questa categoria di mezzi oggi giorno)
Mancano SW e monovolume medie che non siano le 500L, che IMHO sono brutte e non le trovo particolarmente azzeccate.
Anche gli allestimenti sono strani, ad esempio la versione Lounge, la top di gamma, ha un prezzo sproporzionato rispetto alla dotazione che offre in più rispetto ad una Pop che è la versione base, lasciando la lista degli optional ugualmente lunga.
La concorrenza offre contenuti notevolmente differenti in base alla versione, basti guardare una Fiesta o una Clio base da una top di gamma.
Non guardare i listini, almeno per le Punto in concessionaria sparano degli sconti molto alti. In questo periodo lui fanno un po' tutte le case, ma quelli di Fiat li superano: in di marzo mi hanno preventivato una 1.2 Lounge+bluetoot+clima auto a meno di 11.000 (nuova....meno delle km0).
Beh su autoscout non ho visto ste grandi offerte manco sulle punto (solo qualche "km0", eufemismo, multiair 135 cv immatricolate nel 2012!!).
Per il resto prezzi allineati alla concorrenza..
Cioè secondo te prendo una punto 1.2 lounge 69 cavalli a 11.000 o una 208 1.2 vti Active 82 cv uscita da poco a 11600 (con cruise control, bluetooth, schermo touch screen)?
Oppure una Ibiza 1.2 FR tsi 86 cv con cerchi in lega, climatronic, cruise control, bluetooth a 12500?
Per non parlare di una Clio 0.9 tce live a 12500 con tutto
Per me 11000 euro per quella punto 1.2 sono un'enormità
alexmed ha scritto:Notato che il mercato ha perso il 4%?
Se guardiamo solo ai privati è ancora peggio, i quali non hanno mai dato segnali positivi ormai da diversi anni.
Non so voi ma fra qualche giorno tra imu e tasi vado in bolletta. Se penso agli under 24 che sono una enormità senza lavoro... ma chi deve comprare auto nuove??? Forse i pensionati.
Mi spiace per le concessionarie italiane, ma Fiat o non Fiat devono tirare la cinghia. I numeri si fanno sempre più piccini.
Suby01 ha scritto:Per me 11000 euro per quella punto 1.2 sono un'enormità
arizona77 ha scritto:alexmed ha scritto:Notato che il mercato ha perso il 4%?
Se guardiamo solo ai privati è ancora peggio, i quali non hanno mai dato segnali positivi ormai da diversi anni.
Non so voi ma fra qualche giorno tra imu e tasi vado in bolletta. Se penso agli under 24 che sono una enormità senza lavoro... ma chi deve comprare auto nuove??? Forse i pensionati.
Mi spiace per le concessionarie italiane, ma Fiat o non Fiat devono tirare la cinghia. I numeri si fanno sempre più piccini.
i diversamente poveri.....
Se hai guardato, i 2 segmenti E ed F sono in aumento
in assoluto oltre che in %![]()
Baron89 ha scritto:La Fiat secondo me ha un listino allucinante:
500, auto sfiziosa, pratica e di tendenza, in tutte le sue salse, ma a prezzi fuori misura per i contenuti.
Panda, auto tuttofare, pratica e comoda, e ci siamo, ok!
Punto, auto troppo essenziale e vecchia, dotazione scarsa e prezzo non all'altezza della concorrenza, se paragonato.
Bravo, bella linea ma auto vecchia, prezzi onesti tutto sommato, può ancora andar bene.
Freemont, auto enorme e, di conseguenza, motorizzazioni e prezzi disumani per l'acquirente medio Fiat.
Veicoli commerciali di tutte le taglie e prezzi, qui ci siamo (forse Fiat punta maggiormente su questa categoria di mezzi oggi giorno)
Mancano SW e monovolume medie che non siano le 500L, che IMHO sono brutte e non le trovo particolarmente azzeccate.
Anche gli allestimenti sono strani, ad esempio la versione Lounge, la top di gamma, ha un prezzo sproporzionato rispetto alla dotazione che offre in più rispetto ad una Pop che è la versione base, lasciando la lista degli optional ugualmente lunga.
La concorrenza offre contenuti notevolmente differenti in base alla versione, basti guardare una Fiesta o una Clio base da una top di gamma.
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa