Ho 3 automobili di marche diverse che vanno dai 10 ai 4 anni di vita. Ebbene, in tutte e tre mi riesce sempre impossibile controllare con esattezza il livello dell'olio, perchè oggi l'astina di controllo è una sottile lamina che prima di affondare nella coppa dell'olio fa un percorso tortuoso, pieno di curve. L'astina risulta sporca d'olio in pratica per tutta la sua lunghezza, sia quando la tolgo e la pulisco bene, sia quando, dopo averla infilata pulita, la ritiro fuori per controllare il livello.
Secondo me il tubo in cui scorre l'astina risulta perennemente sporco di olio per lo sbattimento dell'olio nella coppa, che spruzza dappertutto.
Ah, quelle belle aste di 40 anni fa, un tondino di ferro rigido che pescava diritto nella copppa dell'olio e che dava un responso chiaro e pulito.....
Secondo me il tubo in cui scorre l'astina risulta perennemente sporco di olio per lo sbattimento dell'olio nella coppa, che spruzza dappertutto.
Ah, quelle belle aste di 40 anni fa, un tondino di ferro rigido che pescava diritto nella copppa dell'olio e che dava un responso chiaro e pulito.....