99octane ha scritto:
http://roma.repubblica.it/dettaglio/Giovane-investita-dal-treno-mentre-ascolta-liPod/1701098
Magari le cose si sono svolte diversamente, ma quanti ne vedo, di questi decerebrati che circolano isolati dal mondo che li circonda con il loro UNZ UNZ UNZ nelle orecchie.
L'udito e' l'unico senso a 360° che abbiamo.
Finira' che ci proibiranno pure di ascoltare l'iPod.
Come prima cosa non mi sembra il caso di generalizzare chiamando tutti quelli che vanno in giro ascoltando il loro bel riproduttore mp3-wma-wmv-mpeg2-quelchevuoi, ascoltando, magari, musica diversa dall'unz unz unz, "decerebrati". Anche perchè, considerando quante sono le persone con delle belle cuffiette nelle loro orecchie, a volte con molte primavere in più sulle spalle rispetto alla 17enne, dovremmo rivedere il numero di "scimmie" presenti su questo pianeta. Ma poi, oltre alla mancanza di rispetto (forse eh...?), che te ne frega se uno ha voglia di isolarsi e di sentirsi le sue canzoni preferite? A te, se ho le cuffiette o meno, ti cambia la vita o resti lo stesso?
Incredibile, pur detestando l'iPod sei riuscito a farmi incavolare per un'altra cosa. Bravo, in pochi riescono a non farmi sparlare dell'iPod quando mi si presentano le occasioni.
Tornando it, quando vado in giro con il mio bel Zen, ovviamente non al massimo del volume (guarda caso, pur essendo decerebrato, ho l'accortezza di tenere un volume che mi permette di sentire i rumori del mondo che mi circonda), mi guardo in torno e non sono cosi senza cervello da attraversare delle sbarre abbassate, pensando che se sono li magari (magari eh) un motivo c'è. A meno che qualche povero pirla non si sia preso la briga di piazzare un paio di sbarre in mezzo al nulla(- :lol: :lol: -). In più la potenza di un iPod non mi sembra tale da non permettere di sentire un fischio di un treno abbastanza vicino (mi sembra che si sia avvicinato abbastanza alla ragazza il treno...).
In poche parole devi essere ben bigolo per attraversare dei binari con le sbarre abbassate. iPod si iPod no.
"Damn it Neil, the name is Nuwanda."
Ps non esiste solo l'iPod. ;-P
Ps2 non ho ancora visto uno sordo per colpa dei vari riproduttori/lettori semprequellochevuoi.
Ps3 non ho intenzione di prenderla, mi vergognerei.