75turboTP ha scritto:
moogpsycho ha scritto:
mrossi70 ha scritto:
La questione è attuale : Con i "RUMORS" di un possibile acquisto di Wv ,c'è stata una levata di scudi : No Wv No ,meglio Bmw, così possiamo rivedere la tp montata sopra un'Alfa!
Ho sempre guidato macchine a trazione anteriore , da un anno ho un'auto con trazione posteriore , e vi posso dire (percorro 55000 km annui) che tutta questa grande differenza ,nell'utilizzo quotidiano ,non la avverto.
Questo è un parere personale ,ma mi piacerebbe conoscere le vostre idee.
perchè appena presa la patente andavo in giro con un amico sulla 75 che gli aveva passato il padre.. e fare le rotonde e le curve con quella era qualcosa che non ho mai più provato. 8)
di recente uso saltuariamente una serie 3 benzina.. gran mezzo, motore appagante, farla scodare non è così semplice, non come con le vecchie alfa o le vecchie porsche almeno(nuove porsche per la verità non ne ho provate :cry: )
ma per poco che riesci ad ottenere è un emozione unica! per questo vorrei un AR che tira dietro per puro divertimento di guida
Dieci minuti di 75turbo con l'autobloccante su alcune strade collinari mi davano quello che in Quattro anni di GT non sono mai ruscito ad avere.....eppure la GT e' una OTTIMA TA e ci ho anche provato ma dopo un po' comincio ad annoiarmi,mai successo prima! :cry:
Scusami 75Turbo, cito il tuo post perchè vorrei discutere con te in maniera costruttiva.
Sono un amante delle Alfa Romeo, e con tuo sommo dispiacere apprezzo anche gli ultimi modelli e guido con grandissima soddisfazione una Mito "sportiveggiante", nel senso che è equipaggiata col pack sport e coi cerchi da 18
Nonostante questa contaminazione "Romeofiat" ricordo perfettamente l'Alfetta di mio nonno e il rombo del motore, ancora perfetta quando, a 18 anni, mi sedetti sul sedile di guida e la misi in moto...
Ho guidato con piacere anche la 75 (aspirata però, l'1,8 litri), ho quasi vomitato con la 155 2.0 TS, per poi reinnamorarmi dell' Alfa con la 156, che ho guidato nelle due varianti berlina e sportwagon per oltre 6 anni.
Sinceramente trovo poco coerente il paragone che spesso fai con l'ultima Alfa a TP e le moderne TP, come le BMW.
La guida "tecnica" (non pistaiola eh) che si poteva fare con le auto dell'epoca (75 et similia) non è più il punto fermo di chi produce auto di grande serie, e lo dimostra la sportività molto edulcorata di vetture ottime come la BMW 320 coupe, che ho avuto modo di guidare e che mi sembra molto molto imborghesita.
Sai con quale mezzo tedesco mi sono divertito? quando ho provato la nuova Z4 35i con cambio doppia frizione. Ti rendi conto di cosa dico? ci vuole veramente un 3.0 biturbo da 306 cavalli per gustare le proprietà tipiche della trazione posteriore? Sinceramente son considerazioni che mi lasciano l'amaro in bocca, specialmente se penso che, e qui storcerai il naso, nella guida di tutti i giorni mi diverto quasi allo stesso modo con la mia similpunto ricarrozzata con le sue molle contrattive e il DNA che, ti assicuro, è reattiva e precisa come un coltello.
Sai dove riesco a gustare la bellezza della trazione posteriore, con le sue reazioni e la sua richiesta di "manico"? quando guido sui kart, con un bel telaio a traliccio, un assetto piattissimo e nulla più... ma questa è un'altra storia...
Cambiando discorso, per caso conosci da un punto di vista tecnico (e di guida) l'Alfa Romeo Zagato Junior? è un modello che mi affascina molto e di cui vorrei saperne di più...