Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma le ibride plug-in? Come vanno nei lunghi viaggi?

Ma le ibride plug-in? Come vanno nei lunghi viaggi? | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    1.173
    Poi ci sono quelli che la comprano solo per avere gli incentivi o girare nelle ZTL, ma non la caricano mai e i cavi sono ancora cellofanati nel bagagliaio. Però mi chiedo, sono realtà o leggende?

A arizona77 piace questo elemento.
  2. sd74Roma

sd74Roma

Iscritto:
    1446113932
    Piaciuto:
    621
    Purtroppo la mancata ricarica non è una leggenda, molte auto di società sono plug-in e non vengono mai ricaricata, cosa confermatami recentemente dall'officina dove la società di noleggio fa fare i tagliandi alla mia Renny.....

A StelleStrisce e amicable piace questo messaggio.
  3. giuliogiulio

giuliogiulio

Iscritto:
    1238540614
    Piaciuto:
    2.878
    Con buona pace dei bassi consumi. Anzi....

A arizona77 piace questo elemento.
  4. arizona77

arizona77

Iscritto:
    1316471787
    Piaciuto:
    9.437

Vedi post 76

Vuoi mettere la libidine di girare in centro....
    ....A benza....

A amicable piace questo elemento.
  5. Andreavwr

Andreavwr

Iscritto:
    1570803558
    Piaciuto:
    6
    Hai notizie per quanto riguarda la cupra formentor 204 e 245cv plugin? a batteria scarica sai se si comportano come delle full hybrid?

6. ALGEPA

ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    11.151
    purtroppo non posso esserti d'aiuto, non ho riscontri in merito alla vettura che mi indichi

A Andreavwr piace questo elemento.
  7. renatom

renatom

Iscritto:
    1238759812
    Piaciuto:
    4.771
    Ho appena fatto una esperienza di noleggio con una DS4 plugin a batteria scarica.
    Posso dire che rispetto alla mia C-HR consuma sensibilmente di più; a occhio direi almeno un 30% in più a pari andatura. Avevo prenotato Opel Corsa o similare, ma mi hanno fatto l'upgrade. :)
    Nell'arco di questa esperienza, andando piano, la media è stata di 6,7 l/100 km. Mi sento di dire che, con la C-HR sarei stato sicuramente ben sotto ai 5 l/100 km, nelle stesse condizioni.

8. giuliogiulio

giuliogiulio

Iscritto:
    1238540614
    Piaciuto:
    2.878
    Su 4ruote di marzo leggevo in autostrada percorrenze intorno agli 11/12. Ma vado a memoria...

A Andreavwr piace questo elemento.
  9. edoardosavoia

edoardosavoia

Iscritto:
    1512548856
    Piaciuto:
    1.975
    Un amico ha una plug-in aziendale. A casa non ha la possibilità di ricarica, ergo viaggia quasi sempre a benzina, con un consumo medio di 7L/100 km se guida da nonno col cappello, 8L/100 km se guida normale (entro i limiti di velocità, senza coltello fra i denti).

A alez79, arizona77 e amicable piace questo elemento.
  10. arizona77

arizona77

Iscritto:
    1316471787
    Piaciuto:
    9.437

Non mi meraviglia....
    Aziendale....
    ??
    ( alle auto aziendali ho visto fare di quelle cose,
    ma di quelle cose, che....)
    Amscapa da ridar
    ( mi viene da ridere )

11. alez79

alez79

Iscritto:
    1334451914
    Piaciuto:
    138
    Mio malgrado non posso che confermare. Ho lasciato da poco la precedente auto aziendale (una sw segmento D diesel) con cui facevo tranquillamente i 17.5/18 km/litro e al momento, in attesa di ordinarne una nuova, (che non sarà diesel per nuova policy) ho una Renagade Phev.
    Totalmente inadeguata alla destinazione d'uso (viaggi autostradali di 3-500 km, non tutti i giorni ma quando la uso la uso così).
    Non ho modo di ricaricarla a casa (e comunque sarebbe a mie spese), non ho ancora tessera elettroni, solo carburante.

Morale: consumi di 12/13 km/l andando normale tendente al tranquillo, bagagliaio ridicolo, 1750kg su un'auto da 4.3 mt, serbatoio ridicolmente piccolo, nominale sarebbe 35 litri ma anche con autonomia residua < 100km non sono riuscito a infilarci più di 25 litri di carburante. Praticamente mi fermo più spesso dal benzinaio che alla toilette.

Però... e qui c'è la grande contraddizione di questi tempi, l'auto è nella policy perchè ci si può appiccicare il bollino green grazie ai consumi di omologazione che sono a distanza siderale dalla realtà dei fatti.

PS: anche la ricaricassi gratis con i pannelli solari che non ho, avrei una 30ina di km spendibili in elettrico, poi i nodi vengono al pettine.

A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina