Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Ma le ibride plug-in? Come vanno nei lunghi viaggi?

Ma le ibride plug-in? Come vanno nei lunghi viaggi? | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.211
    Piaciuto:
    1.665
    Poi ci sono quelli che la comprano solo per avere gli incentivi o girare nelle ZTL, ma non la caricano mai e i cavi sono ancora cellofanati nel bagagliaio. Però mi chiedo, sono realtà o leggende?
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.584
    Piaciuto:
    888
    Purtroppo la mancata ricarica non è una leggenda, molte auto di società sono plug-in e non vengono mai ricaricata, cosa confermatami recentemente dall'officina dove la società di noleggio fa fare i tagliandi alla mia Renny.....
     
    A StelleStrisce e amicable piace questo messaggio.
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.111
    Piaciuto:
    3.072
    Con buona pace dei bassi consumi. Anzi....
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    88.531
    Piaciuto:
    10.260

    Vedi post 76

    Vuoi mettere la libidine di girare in centro....
    ....A benza....
     
    A amicable piace questo elemento.
  5. Andreavwr

    Andreavwr

    Iscritto:
    1570803558
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    9
    Hai notizie per quanto riguarda la cupra formentor 204 e 245cv plugin? a batteria scarica sai se si comportano come delle full hybrid?
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.800
    Piaciuto:
    11.756
    purtroppo non posso esserti d'aiuto, non ho riscontri in merito alla vettura che mi indichi
     
    A Andreavwr piace questo elemento.
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.446
    Piaciuto:
    4.895
    Ho appena fatto una esperienza di noleggio con una DS4 plugin a batteria scarica.
    Posso dire che rispetto alla mia C-HR consuma sensibilmente di più; a occhio direi almeno un 30% in più a pari andatura. Avevo prenotato Opel Corsa o similare, ma mi hanno fatto l'upgrade. :)
    Nell'arco di questa esperienza, andando piano, la media è stata di 6,7 l/100 km. Mi sento di dire che, con la C-HR sarei stato sicuramente ben sotto ai 5 l/100 km, nelle stesse condizioni.
     
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.111
    Piaciuto:
    3.072
    Su 4ruote di marzo leggevo in autostrada percorrenze intorno agli 11/12. Ma vado a memoria...
     
    A Andreavwr piace questo elemento.
  9. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.193
    Piaciuto:
    2.124
    Un amico ha una plug-in aziendale. A casa non ha la possibilità di ricarica, ergo viaggia quasi sempre a benzina, con un consumo medio di 7L/100 km se guida da nonno col cappello, 8L/100 km se guida normale (entro i limiti di velocità, senza coltello fra i denti).
     
    A alez79, arizona77 e amicable piace questo elemento.
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    88.531
    Piaciuto:
    10.260

    Non mi meraviglia....
    Aziendale....
    ??
    ( alle auto aziendali ho visto fare di quelle cose,
    ma di quelle cose, che....)
    Amscapa da ridar
    ( mi viene da ridere )
     
  11. alez79

    alez79

    Iscritto:
    1334451914
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    167
    Mio malgrado non posso che confermare. Ho lasciato da poco la precedente auto aziendale (una sw segmento D diesel) con cui facevo tranquillamente i 17.5/18 km/litro e al momento, in attesa di ordinarne una nuova, (che non sarà diesel per nuova policy) ho una Renagade Phev.
    Totalmente inadeguata alla destinazione d'uso (viaggi autostradali di 3-500 km, non tutti i giorni ma quando la uso la uso così).
    Non ho modo di ricaricarla a casa (e comunque sarebbe a mie spese), non ho ancora tessera elettroni, solo carburante.

    Morale: consumi di 12/13 km/l andando normale tendente al tranquillo, bagagliaio ridicolo, 1750kg su un'auto da 4.3 mt, serbatoio ridicolmente piccolo, nominale sarebbe 35 litri ma anche con autonomia residua < 100km non sono riuscito a infilarci più di 25 litri di carburante. Praticamente mi fermo più spesso dal benzinaio che alla toilette.

    Però... e qui c'è la grande contraddizione di questi tempi, l'auto è nella policy perchè ci si può appiccicare il bollino green grazie ai consumi di omologazione che sono a distanza siderale dalla realtà dei fatti.

    PS: anche la ricaricassi gratis con i pannelli solari che non ho, avrei una 30ina di km spendibili in elettrico, poi i nodi vengono al pettine.
     
    A pi_greco e amicable piace questo messaggio.
  12. Slims147

    Slims147

    Iscritto:
    1610570267
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    7
    Porto anche io la mia esperienza, ho una X1 25e da poco più di 3 anni e 70k km.
    Uso misto, capitano parecchi gg che faccio 40-80 km al giorno capitano giorni che ne faccio anche 500, non spesso in realtà. La metto in carica ogni volta che rientro in casa, quindi capita anche più volte al gg. Tengo registrati tutti i rifornimenti su spritmonitor quindi ho dati reali e alla pompa, no cdb. Oggi sono ad una media totale di 3,03L/100km. Quando faccio autostrada e non ho più batteria ( e purtroppo lì il serbatoio da 36L penalizza abbastanza ) sono su una media di 6,5/7 L/100km. Con batteria scarica devo dire che le prestazioni non ne risentono comunque perché tiene sempre un 8% di riserva che usa in aiuto a ripartenze e allunghi, quindi il 1.5 da 125cv non risulta mai sottodimensionato.
    Se non fosse per il costo elevato, dovuto al doppione di tecnologia di alimentazione che può spingere l’auto in autonomia sia EV che benz, secondo me sarebbe la tecnologia perfetta
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  13. Papini

    Papini

    Iscritto:
    1720428975
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti. A proposito di BMW plug-in, io sarei interessato ad una serie 2 Active Tourer 220e xdrive, o 230e drive; sul istino di quattroruote l'auto è data come idonea ai neopatentati (senza accompagnatore), ma una visita alla concessionaria non ha confermato l'indicazione di quattroruote.... qualcuna sa se ha ragione quattroruote o no? C'è una BMW che possa essere guidata anche da mio figlio che prenderà la patente a settembre 2024?? Grazie Paolo
     

Condividi questa Pagina