Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MA LE GOMME DELLA SANTA FE DURANO VERAMENTE COSI' TANTO?

MA LE GOMME DELLA SANTA FE DURANO VERAMENTE COSI' TANTO? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mrossi70

    mrossi70

    Iscritto:
    1239062632
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    4
    Buongiorno, oggi un mio collega mi ha detto di aver cambiato le gomme della sua santa fe dopo due anni e 120000 km percorsi.
    A mio avviso è un'esagerazione ,considerando quanto pesa e che la spalla è da 18 , sulla mia classe c sono arrivato a 48000km e dovrò cambiarne sicuramente 2 al prossimo tagliando.
    Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze con questo modello.
    Grazie
     
  2. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    Guarda mio zio con la Opel Antara nonostante pesi come un monolocale ne ha fatti più di 80000... dipende dal tipo di strada che uno fa, se fai poco urbano (e quindi poche manovre e partenze varie) le consumi poco, come pure se non corri come un dannato.. sempre lo stesso zio con delle Kleber sulla sua vecchia passat era arrivato a 105000km con lo stesso treno di gomme
     
  3. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Quoto, non e' difficile avere gomme (specie le M+S con carcassa 'dura') che possano fare molti km ... un mio amico ha cambiato le sue (Range Rover) a quasi 80mila km, il Jimny che comprai anni fa aveva ancora le posteriori originali con 91mila km, ecc.
    Certamente il maggior problema dopo un tot anni non e' piu' il consumo, ma il fatto che le gomme diventano "legni" e pertanto non si usurano piu'! :D
    In compenso hanno pero' meno aderenza, in alcuni frangenti ...
     
  4. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    infatti, va beh che se si fanno 120000 km in due anni non si hanno certo problemi di indurimento degli pneumatici, però se passano parecchi anni allora la cosa può diventare pericolosa; io le gomme le cambierei comunque dopo 4 anni...
     

Condividi questa Pagina