Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Ma la Megane III è valida o no?

Ma la Megane III è valida o no? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. snoopi74

    snoopi74

    Iscritto:
    1244103350
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    0
    raga non bastonatemi subito ;)
    a me la macchina piace molto esteticamente anche se non l'ho ancora provata..

    mi vengono dei dubbi perchè ho letto un test su
    questo sito

    una serie di considerazioni oggettive, possibilmente dai possessori?

    Grazie
     
  2. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    L'auto è sicuramente valida.
    Perché è una segmento C recente ed appartiene ad una grande casa come Renault che ha un know-how di assoluta eccellenza.
    Puoi trovare finiture migliori (vedi golf o A3), puoi trovare motori più prestazionali (vedi 1.6 mjet da 120 cv) ma... difficilmente riuscirai a trovare un mix di rapporto qualità prezzo così valido e convincente come quello di megane. Auto attuale, sicura, con buona qualità dei materiali e motori adeguati. Le pecche sono semmai nell'abitabilità posteriore e nel fatto che per ora ha solo motori omologati euro 4.

    Per quel che riguarda quell'articolo... quel giornale ci va un pò pesante con renault dal momento in cui ha rivelato foto spia della megane non autorizzate e Renault lo ha citato in causa. ;)
    Ma se leggi 4 ruote... vedrai che i giudizi son più che lusinghieri. ;)
     
  3. snoopi74

    snoopi74

    Iscritto:
    1244103350
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    0
    tu la possiedi? qual'è il problema del divano posteriore?
     
  4. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Io ancora non ce l'ho ma l'ho vista e rivista e provata 2 volte in versione coupè (che è quella che a me interessa).

    Dietro è poco spaziosa. Ha un bagagliaio enorme ma... di spazio per chi siede dietro ne offre sicuramente meno di Golf o Bravo. Però di certo non è come viaggiare su una clio... ;)

    Ma tu vuoi la 5 porte o la coupè?
     
  5. snoopi74

    snoopi74

    Iscritto:
    1244103350
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    0
    io sono interessato alla Sportour perchè voglio un bagagliaio a filo (x la moglie) ma sto verificando le impressioni della berlina per ora poichè penso non cambierà molto.. se non in qualche correzione di difetti dovuti all'età ;)

    ho letto il commento di 4R ma quelli dei visitatori sono un po' più tristi..
    http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/commenti.cfm?codice=175420

    infatti a me interessa oltre che al test di guida/recensione anche come si sviluppa la storia del mezzo durante l'uso pratico: vorrei evitare una macchina con più magagne che altro, anche se si guida bene ed è sicura..

    x la versione: Dynamique o Luxe, probabilmente 1.9 130cv

    se poi il prezzo sarà troppo alto valuterò anche un confronto con la Scenic..

    ---

    scusate ma come è possibile che in http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=816
    abbia una ripresa così

    Ripresa in VI (a min/max carico, secondi)
    70-120 km/h 15,4/18,5

    e la C4 picasso, mi sembra notevolmente più pesante in http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=716&marca=91

    ottenga

    Ripresa in D (a min/max carico, secondi)
    70-120 km/h 10,2/11,4

    :?:
     
  6. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Allora... i commenti non so se siano tutti veritieri (sai com'è.. ;)).
    Di certo molti lamentano l'eccessiva rumorosità del 1.5: un pò perché è effettivamente rumoroso ma... un pò perché aveva il famoso problema del tubo-mucca che pare essere stato risolto (le ultime arrivate ce l'hanno modificato). Del 1.9 invece ho letto sempre giudizi favorevoli... è un motore conosciuto, silenzioso e affidabile.

    Comunque se vuoi avere informazioni certe e riscontrabili ti suggerisco di restare su questo forum. Ci sono tante persone competenti, appassionate e in grado di fornirti chiarimenti e informazioni.
    Ciao
    ;)
     
  7. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Risposta semplice. Uno è manuale in sesta, l'altro è automatico. ;)

    Paragona manuale con manuale... poi vediamo.
    ;)
     
  8. megamegane

    megamegane

    Iscritto:
    1241803969
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    0
    Confermo quanto detto correttamente da Ernst? ed inoltre inserisco questo link:

    http://www.honestjohn.co.uk/road_tests/index.htm?id=356

    nel quale troverete (ovviamente sempre in lingua inglese) un buon video, che merita di essere visto... il sito è qualificato in Inghilterra, per l'obiettività e la professionalità con la quale vengono esaminati e presentati (anche comparandoli) modelli di autovetture tra le varie marche produttrici.

    Guardatevi bene il video ed esaminate con attenzione la recensione.... mi sembra che Meggy 3 venga considerata un'auto di tutto rispetto ;) 8)
     
  9. snoopi74

    snoopi74

    Iscritto:
    1244103350
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    0
    per lo spazio del divano intendete per le gambe o anche in larghezza?

    visto che a me interessa più la famigliare spero di non avere problemi, poichè su un sito ho letto
    anche se nelle foto ho visto che la bocchetta dell'aria centrale sporge verso il divano :?
     
  10. snoopi74

    snoopi74

    Iscritto:
    1244103350
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    0
    oggi ho spulciato 2 siti inglesi: autocar e whatcar e non sono molto generosi: per Megane III hatchback e sportour danno un normalissimo 3/5

    in sostanza secondo loro la macchina è nella media non è male ma non esalta o eccelle in nulla.. l'affidabiilità rimane da verificare a causa della recente nomea Renault (?)
     

Condividi questa Pagina