vint72 ha scritto:
La mia S-max aveva come optional il BT per 200?, lo aggiunsi alla lista degli accessori, mai nessun altra scelta fu più azzeccata è di una comodita inaudita, sali e scendi dall'auto senza nemmeno togliere il telefono dalla tasca
io lo renderei obbligatorio su tutte le auto, tanto il Bt oggi lo hanno anche i telefoni da 19,90?, così i coglioni non avrebbero più scuse :evil:
quotone
il costo per il produttore d'auto è ridicolo
considera che un parrot ck3000 evolution (il modello "base", ma che in realtà ha già tutto) costa al privato, in negozio, 90 euro.
togli l'iva e sono 75
togli 25 di margine per il venditore e di trasporto fanno 50 euro
se una casa madre stipulasse una fornitura, che so, di 1 milione di pezzi all'anno, che prezzi spunterebbe? facciamo 35 euro, 40 euro cablaggi specifici modello per modello compresi?
qual'è il costo di installazione in linea di montaggio? si tratta di una linea per il microfono (magari integrato nella plafoniera), un cablaggio in più radio - vivavoce - casse, una linea per l'unità di comando ed il fissaggio dell'unità di comando
mettiamo 5 minuti? 5 euro tra manodopera e logistica? altri 5 euro per "varie ed eventuali"?
fanno alla fine 50+iva = 60 euro, ma penso di aver esagerato a favore delle case automobilistiche, dato che sulle ultime produzione un sistema indubbiamente più complesso e soprattutto costoso da cotruire, come l'esp, è offerto in optional a 200 euro ivate ...
ma teniamo i 60 euro ... potrebbero metterlo obligatorio, davvero ...