Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Ma i cerchi in lega arrugginiscono??

Ma i cerchi in lega arrugginiscono?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    Non so se la domanda sia cretina o meno, ma non avendo mai avuto i cerchi in lega prima dell'attuale Scenic che guido, bisogna che la faccia.

    Ho sgraffiato uno dei cerchi anteriori qualche settimana fa e dopo l'avvento della rassegnazione pensavo di essere tranquillo. Ma adesso ho fatto caso che nel punto in cui il raschiamento è stato maggiore sembra che si stia formando la ruggine, classico colorino arancione.

    Qualcuno sa dirmi intanto se sto diventando daltonico o meno perchè io pensavo che la lega dei cerchi fosse esente da questa problematica. Se così non è cosa è meglio fare per evitare che dilaghi?? Classico ferox o altro??

    Grazie in anticipo
     
  2. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    normalmente no, perchè dovrebbe essere lega di alluminio che non fa ruggine, ma si ossida in altro modo; prova a pulire via bene e al limite dai una pennellata di vernice trasparente...
    il cerchio in lega può appunto nel tempo ossidarsi ribollendo dall'interno per un difetto di fusione o per scarsa qualità dei materiali, il voyager di mio padre è affetto da questo difetto ai cerchi, ma si è presentato dopo 7/8 anni...
     
  3. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    ti serve un prodotto specifico per cerchi, io uso IRON-X che elimina ruggine e contaminazioni ferrose dei freni...questo è un video del prodotto in azione ;)

    http://www.youtube.com/watch?v=fcZFvPvnH1Y

    prodotto fantastico ma con una controindicazione.....puzza da paura :D
     
  4. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Mi sai dire dove è possibile reperire questo prodotto?

    Grazie.
     
  5. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    ti ho mandato MP :D

    anche su ebay scrivendo "IronX 500 ml" trovi il risultato nella prima riga ;)
     
  6. neomic

    neomic

    Iscritto:
    1255362811
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    I cerchi in lega non arrugginiscono.
    La ruggine molto probabilmente proviene dai dischi dei freni interni a causa dell'eccessiva umidità prodotta in questi giorni. Con qualche frenata si ripuliranno da soli tranquillo ;)
     
  7. ascension2005

    ascension2005

    Iscritto:
    1322776483
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    oppure sono residui del detergente che usi, prova a cambiarlo
     

Condividi questa Pagina