RobyTs67 ha scritto:Forse perche consuma fin troppo poco?
Sai,le lobby li hanno un certo peso..... :shock:
Thefrog ha scritto:RobyTs67 ha scritto:Forse perche consuma fin troppo poco?
Sai,le lobby li hanno un certo peso..... :shock:
In FIAT dicono che fa comodamente i 25Km/lt, e' vero che sono consumi dichiarati, ma la FIAT sgarra poco con le dichiarazioni sui consumi. Inoltre ricordiamoci che il presidente Obama ha scelto FIAT come partner Chrysler proprio per i bassi consumi delle sue vetture.
Regards,
The frog
EdoMC ha scritto:.... Per quanto riguarda la 500, ci saranno due sfide da vincere:.....
a_gricolo ha scritto:EdoMC ha scritto:.... Per quanto riguarda la 500, ci saranno due sfide da vincere:.....
Ce n'è una più ardua: far capire (credere?) agli americani, abituati a pagare 20000 dolari una Mustang, che spenderne 18000 per una 500 è una cosa intelligente. In alternativa, venderla a un prezzo appetibile in USA, diciamo 8000 euro, e far capire (credere?) agli italiani che la stanno tuttora pagando 15mila euro che finora non li hanno presi per il culo....
EdoMC ha scritto:Ti sei mai chiesto perchè lìottima Corvette eroga 436cv con un 6.2? o la Viper 506 con un 8.3? Stesse potenze che noi otteniamo con un 4.0 o un 4.5 (aspirato, s'intende). Gli americani amano le basse potenze specifiche, infatti dicono che "nulla vale come i pollici cubici". E' una loro mentalità. Per confronto, la Golf (Rabbit), da loro, è venduta con un 2.5 a 5 cilindri (montato anche sulla New Beetle), oltre che con il 2.0 TFSI della GTI, importata essenzialmente perchè, come da noi ci sono i fan delle americane, da loro ci sono gli afecionados delle europee. PEr quanto riguarda la 500, ci saranno due sfide da vincere: la prima è fare accetare un motore piccolo come un 1.4, la seconda è far apprezzare una carrozzeria a due volumi; la Serie 1 coupé è stata inventata essenzialmente per poter vendere la Serie 1 negli Usa: la compatta, infatti, non è nemmeno importata, ci sono solo la 1 coupé e la 1 cabrio, entrambe disponibili con un 3.0 da 230cv (128i) e il noto 3.0 turbo da 306 della 135i.
a_gricolo ha scritto:EdoMC ha scritto:.... Per quanto riguarda la 500, ci saranno due sfide da vincere:.....
Ce n'è una più ardua: far capire (credere?) agli americani, abituati a pagare 20000 dolari una Mustang, che spenderne 18000 per una 500 è una cosa intelligente. In alternativa, venderla a un prezzo appetibile in USA, diciamo 8000 euro, e far capire (credere?) agli italiani che la stanno tuttora pagando 15mila euro che finora non li hanno presi per il culo....
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 21 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa