Ci sarebbe da domandarsi -semmai- come in Italia possano ancora essere vendute tante station wagon , considerando il calo demografico e l'invecchiamento della popolazione. Mi si dirà che sino a qualche anno fa -prima del successo dei suv e sav- erano di moda e ai vertici nelle immatricolazioni ,nonostante bambini ne nascessero già assai pochi! Sì , è vero , ma sino a quei pochi anni fa furoreggiavano le famiglie allargate e allora 2 figli con la prima moglie , 1 con la seconda ,più i due che lei aveva già :shock: c'era da riempire ,se fosse bastata, un intera sette posti,anche non "movimentandoli" tutti insieme
!
Ora invece va -tristemente- il (o la) single impenitente e irrevocabile che vive ,alla grande of-course, con i genitori e quandanche si dovesse sposare si separerebbe quasi subito e non farebbe a tempo a mettere al mondo nessuno ,salvo qualche gatto e cane sul quale aver da dire per l'affidamento.
Per questo incominciano Bmw e Mb , ma poi le berline tre volumi classiche torneranno di moda ,eccome, ovviamente nel settore sedan medio-alto , premium e di lusso,non in quello ricavato a forza dalle 2 volumi ,leggi Duna e Jetta :!:
:lol:
Volvo PV4 4-Door saloon 1927