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Ma è vero che....

... il test di durata di 4ruote della Mito Multiair è finito dopo appena 10.300 km per rottura del propulsore? :shock:
Chi sa qualcosa di più?
 
Ernst? ha scritto:
... il test di durata di 4ruote della Mito Multiair è finito dopo appena 10.300 km per rottura del propulsore? :shock:
Chi sa qualcosa di più?

l'ho sentito anch'io, dovrebbe esserci l'articolo su 4ruote di giugno (ma non lo compro)
 
Ernst? ha scritto:
... il test di durata di 4ruote della Mito Multiair è finito dopo appena 10.300 km per rottura del propulsore? :shock:
Chi sa qualcosa di più?

no, è andato in "protezione", per non ricordo per cosa esattamente, il 4R è poggiato sul davanzale del bagno :D a casa... non ricordo con esattezza

vabbè può essere un caso isolato, su autobild in un test di lunga durata sulla 159 aveva segnalato la testata da rifare dopo neanche 15k km... cambiata l'auto (con medesimo motore ovviamente) ne hanno fatti 100k km senza il minimo problema... quindi non è detto, la vettura sfigata capita
 
Si, non ho sottomano l'articolo, ma stavano mettendo alla frusta il sistema start/stop o come si chiama, se non ricordo male tipo 100 accendi spegni in 12 km, il sistema niente a quanto pare, però è uscito un problema al motore che nei dettagli non ricordo, comunque prova sospesa...............
 
Test (a 10311 km di vita) con l'inutile stop and start per vedere se il motorino d'avviamento reggeva, ma è stato il motore multiair a dare forfait. Le condizioni sono già state dette qui sopra.

"[...]ad andare in crisi è stato il motore Multiair, che prima ha iniziato a girare male e poi, dopo una vistosa fumata, si è spento. Inutili i tentativi di rianimarlo. Difficile avanzare ipotesi sulle cause del guasto [...] Nel prossimo fascicolo vedremo di risolvere il giallo."

Esemplare nato male :D
 
suiller ha scritto:
Ernst? ha scritto:
... il test di durata di 4ruote della Mito Multiair è finito dopo appena 10.300 km per rottura del propulsore? :shock:
Chi sa qualcosa di più?

no, è andato in "protezione", per non ricordo per cosa esattamente, il 4R è poggiato sul davanzale del bagno :D a casa... non ricordo con esattezza

vabbè può essere un caso isolato, su autobild in un test di lunga durata sulla 159 aveva segnalato la testata da rifare dopo neanche 15k km... cambiata l'auto (con medesimo motore ovviamente) ne hanno fatti 100k km senza il minimo problema... quindi non è detto, la vettura sfigata capita

in effetti trarre conclusione così affrettate è sempre sbagliato.Anche sulla mia 307 si è rotta la turbina a 16000 km ma non vuol dire che tutte le aiuto con questo motore devono avere lo stesso problema. Mentre c'è (o c'era) per la volvola EGR
 
dexxter ha scritto:
suiller ha scritto:
Ernst? ha scritto:
... il test di durata di 4ruote della Mito Multiair è finito dopo appena 10.300 km per rottura del propulsore? :shock:
Chi sa qualcosa di più?

no, è andato in "protezione", per non ricordo per cosa esattamente, il 4R è poggiato sul davanzale del bagno :D a casa... non ricordo con esattezza

vabbè può essere un caso isolato, su autobild in un test di lunga durata sulla 159 aveva segnalato la testata da rifare dopo neanche 15k km... cambiata l'auto (con medesimo motore ovviamente) ne hanno fatti 100k km senza il minimo problema... quindi non è detto, la vettura sfigata capita

in effetti trarre conclusione così affrettate è sempre sbagliato.Anche sulla mia 307 si è rotta la turbina a 16000 km ma non vuol dire che tutte le aiuto con questo motore devono avere lo stesso problema. Mentre c'è (o c'era) per la volvola EGR

beh gli egr sono critici su tutte le auto quasi allo stesso modo
 
Gunsite ha scritto:
per quelli con lo stop and start...disattivatelo!! non serve a niente se non a far arricchire i meccanici....

Con lo Start&Stop riesco a risparmiare sul 15-20 % che non è poco. Certo, si deve far in modo che il motore stia spento il maggior tempo possibile, sotto i 10 secondi non ne vale la pena. Basta guardare che colore è il semaforo nella via perpendicolare a quella di percorrenza:
se verde: alzo la frizione e si spegne
se giallo o rosso, frizione giù e il motore rimane acceso.
Nella marcia in colonna o ai caselli autostradali, se non si vuole tener giù la frizione, è meglio disattivarlo perchè il motore si affaticherebbe.

Comunque per ora nessun problema; si è accesa 2-3 volte la spia avaria S&S, ma basta spegnere e riaccendere e tutto torna a posto.
 
Gunsite ha scritto:
per quelli con lo stop and start...disattivatelo!! non serve a niente se non a far arricchire i meccanici....

sarà ma io c'è l'ho da quasi 18 mesi e funziona a meraviglia, tenendo anche conto che faccio al 90% città il risparmio è "palpabile", ci sono semafori (a Torino) che durano anche 3-4 minuti e attraversare certi incroci richiede almeno 1-2 turni di sosta nelle ore di punta

diciamo che meglio di così non poteva funzionare, poi mi son (ri)letto l'articolo di 4R, fra l'altro è appena un trafiletto, dove non si capisce esattamente cos'è successo e giustamente dicono di aspettare il resoconto completo, quello che non capisco è come hanno fatto a legare una fumata bianca con lo S&S :D
 
affermano di aver avuto dei problemi nel test dei 100000km con una mito multiair. Il motore ha avuto dei problemi , in prima battuta pensavano al dispostivo Star & stop ma non sono certi sia esso il problema ,che verranno elecanti nel prossimo numero dopo aver analizzato il propulsore . Il test risulta sospeso perchè il motore ha rifiutato di accendersi dopo un funzionamento irregolare e una vistosa fumata allo scarico ( benzina di scarsa qualità ? )
 

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