Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Luci diurne su Nuova KIA RIO domanda - Avviamento autovettura scoperta

Luci diurne su Nuova KIA RIO domanda - Avviamento autovettura scoperta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. salvenet

    salvenet

    Iscritto:
    1238568595
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    Domandine
    1)motore acceso anche con la leva delle lui in posizione 0 le luci sono accese . Leggendo il manuale sembrerebbe che sia il sistema dlr o drl che fa si che le luci siano accese sempre ( per capire dove si trovano le luci di posizione o i led per il modello EX plus ) . Praticamente abbiamo sempre le luci accese .... E' corretto ?
    2) Ho scoperto che se stiamo seduti con porta anteriore aperta e cerhiamo di mettere in moto la macchina questa non parte . Intelligente .....
     
  2. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    1) Le luci diurne, a led o non, sono sempre accese! Sono d'obbligo per i veicoli di nuova omologazione in tutta europa perchè, nonostante consumino poco, aumentano la visibilità, a favore della sicurezza di marcia ;) Stessa cosa vale per l'illuminazione del quadro strumento che è sempre accesa, anche con i fari spenti. Nella versione ex plus le DRL o luci diurne sono a led, nelle altre hanno una lampadina con una particolare parabola :lol:
    2) Una cosa simile non l'ho mai sentita! :shock: :shock: :D :D E' davvero così?! C'è scritto sul manuale?
     
  3. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Questa funzione è la prima volta che la sento e sinceramente non mi sembra proprio il massimo dell'intelligenza, più che altro non ne capisco l'utilità mentre trovo che abbia più di un difetto. Penso soprattutto alle numerose situazioni (ad esempio in officina) nelle quali ci si può trovare a dover avviare il motore non per partire ma solo per fare dei controlli, cosa che si fa normalmente con la porta aperta.

    Saluti
     
  4. CHRIS233

    CHRIS233

    Iscritto:
    1321269732
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    Quando ho provato la Rio in concessionaria non andava in moto perché non premevo la frizione. Subito dopo la spiegazione del venditore l'ho tranqullamente accesa con frizione premuta e porta aperta e ne sono sicuro perché il venditore stesso mi stava illustrando le varie caratteristiche di serie e di certo non gli ho chiuso la portiera in faccia :)
    Forse è un parametro che si può impostare tramite setup della vettura magari solo dal rivenditore.

    Stavo provando una LX nera e mi ricordo il blocchetto di accensione con la ghiera illuminata, ho preso un abbaglio o è così anche sulla tua??
     
  5. puccy0511

    puccy0511

    Iscritto:
    1271458622
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    2
    Caratteristica da approfondire, altre prove?
     
  6. salvenet

    salvenet

    Iscritto:
    1238568595
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    Intanto grazie per il Drl . Meglio cosi . Dovremmo cambiare delle lampadine prima :)
    Per la seconda questione carò meglio anche io delle prove e vi faro sapere.. magari ho sbagliato..
     

Condividi questa Pagina