Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Luci diurne New Laguna 2012

Luci diurne New Laguna 2012 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Stavo pensando una cosa sulle luci diurne (di posizione) della mia Laguna: avendo l'opzione di Luci Diurne nel menù di impostazione dell'auto ovviamente l'ho attivato, solo che le luci di posizione (che funzionano appunto da luci diurne) sono "gialle".

    C'è qualche possibilità di sostituire queste lampadine con altre che facciano luce "bianca"? Affidabilità e costo?

    Il kit DRL della Philips mi sembra un po' troppo macchinoso da installare e comunque andrebbe ad aggiungersi alle luce di posizione, non a sostituirle, quindi le luci "gialle" rimarrebbero.

    Grazie a tutti per i consigli.
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Esistono lampadine a led con temperatura attorno ai 5000°k ma non sono omologate, come non lo sono i kit DRL aftermarket (ecco il documento chiaro e definitivo), quindi il montaggio è assolutamente sconsigliabile. Al massimo potresti provare con una lampadina ad incandescenza più bianca dell'originale, che però perde un po' di luminosità (a quel punto potresti cercare nei cataloghi OSRAM o Philips, che dovrebbero essere le migliori). ;)
     
  3. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Ok a parte l'omologazione, queste potrebbero andare bene?

    http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150672983745&hlp=false#ht_1354wt_1144
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.584
    Piaciuto:
    22
    Le luci di posizione ti fanno da diurne ???????????????????????????????????????????????????????????????

    Nella mia, nella parabola interna, ci sono le luci di posizione E le luci diurne fatte da una lampada P21
    Ho provato a metterle a led ma non durano un granchè perchè non arrivano 12V ma 14 come è normale per le lampadine ad incandescenza.
    Bisognerebbe mettere uno stabilizzatore di corrente, tanto il cavo di alimentazione delle diurne è uno solo che si sdoppia.
     
  5. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Ok, oggi pomeriggio con un po' di smadonnamenti causa faro sx con ZERO spazio di manovra (ma grazie al negoziante che è stato davvero un santo) ho cambiato le luci.

    Innanzitutto la Laguna 2012 è così equipaggiata:

    - luci diurne W21/5W , lampadina completamente in vetro con doppio filamento;
    - luci di posizione W5W

    Quindi se per le posizioni ho potuto mettere le lampadine a led, per le diurne ho preso delle "classiche" lampadine ma con luce bianca.

    Ora l'effetto è veramente un altro. Appena possibile magari vi metto una foto.

    Comunque il funzionamento delle luci è il seguente:

    1. luci spente ma opzione luci diurne accese: si accende il bulbo più grande, quello delle luci diurne;
    2. luci accese su posizione: si accende il bulbo più piccolo, quello delle luci di posizione appunto;
    3. luci accese su anabbaglianti/abbaglianti: si accende il bulbo più piccolo, quello delle luci di posizione appunto, assieme agli bieno
    4. luci accese su AUTO: se è giorno si accendono solo le diurne, mentre se è "notte" si accendono le luci di posizione con gli bixeno.
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.584
    Piaciuto:
    22
    Allora hanno cambiato.
    Io ho 2 lampadine separate. Una E21 classica per le diurne e una "tuttovetro" piccolina per le posizioni. Tutte e due nella parabola piccola.
    Magari, una E21 led a doppio filamento la fanno .......

    Confermo che per cambiare la diurna sx è un vero inferno. Servono mai piccolissime per entrare.
     
  7. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Anch'io ho due lampadine separate nello stesso bulbo:

    1. luci diurne tuttovetro w21/5w, abbastanza grandina
    2. luci di posizione tuttovetro w5w, piccolina

    Ora io ho messo:

    1. luci diurne tuttovetro w21/5w ma con luce bella bianca
    2. luci di posizione w5w a led

    Tutto un altro bel vedere al posto del giallognolo di prima.
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Che lampadine hai comprato alla fine?
     
  9. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Ho in macchina la scatola, ma mi pare che per le diurne fossero della Lampa, mentre i led......non mi ricordo.
     
  10. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    10.601
    Piaciuto:
    6.364
    ma quanto vi durano le luci diurne?
    io in due anni ne ho fatte fuori 3.
    ora sono tutte e due bruciate, e mi sa che resteranno cosi' fino al prossimo tagliando, poi le cambio e le lascio spente :D
     
  11. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.584
    Piaciuto:
    22
    Mediamente le cambio ogni 6/8 mesi.
    Più che bruciare la lampadina, trovo il contatto centrale FUSO !!!
    Tempo fà mi cambiarono (in garazia) i portalampade .....
     
  12. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    anche a me stesso difetto. Ho chiesto ch e mi venissero cambiati i portalampada, ma il conce mi dicono che Renault li vende solo insieme al faro. Sto aspettando che me li rimedi......Aspetta e spera!
    Soddisfazione peró, con una lampada diurna bruciata, sono andato da lui per fargli vedere il difetto. Lui: " Eh bisogna smontare il faro per sostituirla. Lasciami la macchina per un paio d'ore" Io: " Aspè che te la smonto io, ho le mani piccole". Due minuti di smadonnamenti e voilá smontata e sostituita. Ha visto i contatti del portalampada e secondo lui sono cotti.
     
  13. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Fico hanno cambiato sistema...
    Se te dovessero tamponá irrimediabilmente avvisame che me pio i fari :D

    Scherzo :p
     
  14. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.584
    Piaciuto:
    22
    Infatti.
    I contatti "cuociono".
    Comunque a me cambiarono solo i connettori.
     

Condividi questa Pagina