Ho provato la macchina due giorni fa e ti riferisco le mie impressioni. Appena salito a bordo, mi ha colpito subito l ottima illuminazione interna, veramente piacevole la tonalità blu; unica nota stonata, ma cosa comune nelle marche orientali, gli alzacristalli elettrici lasciati al buio, eccezion fatta per quello lato guida . Metto in moto e riconosco il consueto borbottio del diesel; io provengo da un 17 cdti opel, quindi sono abituato, ma attenzione che se provieni da un benzina potrebbe risultare fastidioso. In marcia provò subito a metterla alla frusta, sia per verificare i discorsi relativi all asstto che per saggiarne la potenza. Ebbene, per quanto riguarda il primo punto, mi ha stupito: ottima tenuta di strada anche nelle curve, buona sensazione di sicurezza. Nessun scompenso al posteriore. L unica cosa che mi ha un po deluso è stata la risposta secca delle sospensioni su buche e dossi; pensavo assorbite meglio. Il motore ha una buona reattivita ed è molto brioso, anche se non ho potuto provarlo in salita né lasciarlo in autostrada. In conclusione, prova positiva, ma mi piacerebbe provare anche il 16 prima di decidere.. Ovviamente, se qualcuno avesse questo motore ha, gradirei un consiglio .