topomillo ha scritto:due semplici domande, come mai se si chiamano luci diurne poi le vediamo sempre accese anche di notte insieme ai proiettori anabbaglianti?..
Servono. Almeno è un valido aiuto a chi non ha abbastanza materia grigia per accendere le frecce, e allora sai che svoltano in quella direzionetopomillo ha scritto:le luci di svolta, che accendono il fendinebbia del lato dove si svolta che senso ha vederli funzionare pure di giorno?...
saluti
In alcuni casi sostituiscono le luci di posizione, attenuando l'intensità luminosa all'accensione degli anabbaglianti. Su alcune vetture attenuano l'intensità luminosa anche quando si attivano le frecce.topomillo ha scritto:due semplici domande, come mai se si chiamano luci diurne poi le vediamo sempre accese anche di notte insieme ai proiettori anabbaglianti?..
....quoto Swift88!le luci di svolta, che accendono il fendinebbia del lato dove si svolta che senso ha vederli funzionare pure di giorno?...
saluti
Swift88 ha scritto:Servono. Almeno è un valido aiuto a chi non ha abbastanza materia grigia per accendere le frecce, e allora sai che svoltano in quella direzione
Swift88 ha scritto:topomillo ha scritto:due semplici domande, come mai se si chiamano luci diurne poi le vediamo sempre accese anche di notte insieme ai proiettori anabbaglianti?..
Mi pare che con le posizioni e/o anabbaglianti si dovessero spegnere. O sbaglio? :shock:
Servono. Almeno è un valido aiuto a chi non ha abbastanza materia grigia per accendere le frecce, e allora sai che svoltano in quella direzionetopomillo ha scritto:le luci di svolta, che accendono il fendinebbia del lato dove si svolta che senso ha vederli funzionare pure di giorno?...
saluti
che velocità prendi una rotonda :shock: :shock: :shock:topomillo ha scritto:Swift88 ha scritto:topomillo ha scritto:due semplici domande, come mai se si chiamano luci diurne poi le vediamo sempre accese anche di notte insieme ai proiettori anabbaglianti?..
Mi pare che con le posizioni e/o anabbaglianti si dovessero spegnere. O sbaglio? :shock:
Servono. Almeno è un valido aiuto a chi non ha abbastanza materia grigia per accendere le frecce, e allora sai che svoltano in quella direzionetopomillo ha scritto:le luci di svolta, che accendono il fendinebbia del lato dove si svolta che senso ha vederli funzionare pure di giorno?...
saluti
ma... sopra i 40 km/h non vanno quindi...
sulel luci diurne
io vedo audi e tutte le altre con le luci accese anche di notte con anabbaglianti...
mi pare un doppione inutile...
a_gricolo ha scritto:La domanda è: servono?
Swift88 ha scritto:che velocità prendi una rotonda :shock: :shock: :shock:topomillo ha scritto:Swift88 ha scritto:topomillo ha scritto:due semplici domande, come mai se si chiamano luci diurne poi le vediamo sempre accese anche di notte insieme ai proiettori anabbaglianti?..
Mi pare che con le posizioni e/o anabbaglianti si dovessero spegnere. O sbaglio? :shock:
Servono. Almeno è un valido aiuto a chi non ha abbastanza materia grigia per accendere le frecce, e allora sai che svoltano in quella direzionetopomillo ha scritto:le luci di svolta, che accendono il fendinebbia del lato dove si svolta che senso ha vederli funzionare pure di giorno?...
saluti
ma... sopra i 40 km/h non vanno quindi...
sulel luci diurne
io vedo audi e tutte le altre con le luci accese anche di notte con anabbaglianti...
mi pare un doppione inutile...
io vedo decine di auto (tra cui 500 e punto evo) con gli anbbaglianti accesi di giorno anzichè le sole diurne....skamorza ha scritto:i fari di svolta non li considero dannosi ma comunque superflui. le luci diurne le trovo geniali. continuo a vedere gente che viaggia a fari spenti con qualsiasi condizione di luce. bene quindi che ci siano fari accesi sempre ed a basso consumo. ma con l'accensione degli anabbaglianti dovrebbero spegnersi.
NEWsuper5 ha scritto:e leggeteli questi cavolo di libretti d'istruzioni delle macchine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hai ragionetopomillo ha scritto:Swift88 ha scritto:che velocità prendi una rotonda :shock: :shock: :shock:topomillo ha scritto:Swift88 ha scritto:topomillo ha scritto:due semplici domande, come mai se si chiamano luci diurne poi le vediamo sempre accese anche di notte insieme ai proiettori anabbaglianti?..
Mi pare che con le posizioni e/o anabbaglianti si dovessero spegnere. O sbaglio? :shock:
Servono. Almeno è un valido aiuto a chi non ha abbastanza materia grigia per accendere le frecce, e allora sai che svoltano in quella direzionetopomillo ha scritto:le luci di svolta, che accendono il fendinebbia del lato dove si svolta che senso ha vederli funzionare pure di giorno?...
saluti
ma... sopra i 40 km/h non vanno quindi...
sulel luci diurne
io vedo audi e tutte le altre con le luci accese anche di notte con anabbaglianti...
mi pare un doppione inutile...
e se hai le ruote ancora girate a sinistra per proseguire la rotinda ma poi esci dalla rotanda se aspetti di capirlo dallo spegnimento del fendinebbia di sinistra sei gia contro...
i fari di svolta utili sono questi:Grattaballe ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:e leggeteli questi cavolo di libretti d'istruzioni delle macchine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quoto abbestia, i fari di svolta sono praticamente inutili (nessuno guarda dove i fari proiettano la luro luce, spesso hanno il collo irrigidito dal dover premere il telefonino contro la spalla :evil: ) mentre le diurne andrebbero gestite meglio anche a livello di normative, ma le trovo utilissime.
Swift88 ha scritto:Servono. Almeno è un valido aiuto a chi non ha abbastanza materia grigia per accendere le frecce, e allora sai che svoltano in quella direzione
FAUST50 - 2 giorni fa
StelleStrisce - 1 minuto fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa