T
testerr
Guest
e tutti giovanissimi. E sempre per la velocità visto come era ridotta la macchina. Ma è mai possibile crepare così a 20 anni? era sera, fondo bagnato, ci vuol tanto a capire che è pericolosa una simile condizione?
Flameman ha scritto:Nella mia ignoranza dico sempre ai miei figli di adeguare la condotta allo stato della strada, della macchina, del guidatore. Non si deve andare veloci su strade bagnate, con alberi e ostacoli vari, con le gomme consumate, sbronzi ecc. Ci ascolteranno?
TTpower ha scritto:tutti abbiamo fatto le nostre fesserie in auto a 18-20 anni, c'e' a chi va bene, e a chi purtroppo va male..le cause sono tante ma l'inesperienza e' quella gioca il suo ruolo piu' importante....al giorno d'oggi anche un barattolino fa 180km/h, e sono in mano a ragazzi alle prime armi con pochissima esperienza di guida
f_max1 ha scritto:la velocità eccessiva non va bene nemmeno per i piloti più esperti.
c'è poco da fare.
la prima regola è non correre troppo.
poi, ovviamente, occorre insegnare davvero a guidare, cosa che non fa l'attuale scuola guida.
Flameman ha scritto:I ragazzi in genere si muovono verso dove c'è più "da fare bene", anch'io trent'anni fa a volte facevo 30-40 km per andare a ballare.
suppasandro ha scritto:Flameman ha scritto:I ragazzi in genere si muovono verso dove c'è più "da fare bene", anch'io trent'anni fa a volte facevo 30-40 km per andare a ballare.
hai ragione però 30 o 40 anni fa quante auto c'erano in giro?quante superavano anche solo i 110km/h?e soprattutto in quanti si spostavano? mio padre ad es è del '55 ed è "cresciuto" in una società coi campi da bocce e la trattoria con balera annessa...
In ogni modo io nn voglio fare della demagogia o atteggiarmi a grande vecchio, dico solo che al sabato vicino ai pochi locali decenti rimasti nn si trovano mai più di 2 auto affiancate della stessa provincia...
arhat ha scritto:dici ? ai miei tempi avendo una decina di buoni locali nel raggio di un'altrettanta decina di chilometri, "noi" li si saltava e s'andava di là : una cinquantina di chilometri oltre, e viceversa, "loro" venivano deqquà.
Il viaggio era parte del divertimento. "viaggio" esclusivamente su gomma s'intende. 8)
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa