Una ventina di giorni fa ho rimontato le estive su cerchi da 17 sulla mia bravo.
Avendo avuto problemi di deriva, dovuti ad una gomma del menga, era stata toccata la convergenza e messa a 0.
Dopo aver montato le estive, l'ho fatta rimettere a -1 come recita il libretto di uso e manutenzione.
Noto però che rispetto all'altra auto che ho in casa (passat) sulle sconnessioni ed avvallamenti la bravo tende a tirare dal lato dove si trova il difetto del manto stradale.
Inoltre in alcuni casi, quando percorro curve larghe, lo sterzo tende a mantenersi un pelo girato come se l'auto cercasse di "tenere" la curva e pare un po' pigro al ritorno.
Questo avviene sia verso destra che verso sinistra, le gomme sono gonfiate giuste (controllate io) e sono nuove, la convergenza è appena stata fatta.
Avete notato anche voi questa caratteristica?
L'anno scorso probabilmente non l'avevo notato perchè alternavo molto meno l'uso delle auto di casa.
Avendo avuto problemi di deriva, dovuti ad una gomma del menga, era stata toccata la convergenza e messa a 0.
Dopo aver montato le estive, l'ho fatta rimettere a -1 come recita il libretto di uso e manutenzione.
Noto però che rispetto all'altra auto che ho in casa (passat) sulle sconnessioni ed avvallamenti la bravo tende a tirare dal lato dove si trova il difetto del manto stradale.
Inoltre in alcuni casi, quando percorro curve larghe, lo sterzo tende a mantenersi un pelo girato come se l'auto cercasse di "tenere" la curva e pare un po' pigro al ritorno.
Questo avviene sia verso destra che verso sinistra, le gomme sono gonfiate giuste (controllate io) e sono nuove, la convergenza è appena stata fatta.
Avete notato anche voi questa caratteristica?
L'anno scorso probabilmente non l'avevo notato perchè alternavo molto meno l'uso delle auto di casa.