Lo so che se ne è parlato, ma la funzione cerca del forum ....è penosa.Poco più di un mese fa (5000 km circa percorsi da allora) ho fatto il tagliando con cambio olio alla focus tdci 1600, sapevo che con cambio filtro ci andavano 3,8 kg, ma loro hanno detto che ne andavano tranquillamente 4. Ritirata l'auto non ho controllato il livello....solite cose della serie non l'ho parcheggiata in piano, devo farlo a freddo etc. Qualche giorno fa l'auto era in piano e fredda, ho controllato il livello ed ho visto che supera il massimo e prende per intero tutto il terminale arancione fino al restringimento superiore.
Non avendo dato un'occhiata al ritiro non so se il problema è dovuto ad eccessivo olio (4 invece di 3,8kg) o alla diluizione dello stesso per rigenerazione dpf.
Mi farebbe piacere sapere se i 4kg possono influire così tanto sul livello o se è più probabile si tratti della diluizione dell'olio a causa del dpf.
Il livello eccessivo può dare problemi particolari? Secondo il vostro parere cosa mi conviene fare, lasciare tutto così? far aspirare l'eccesso? ricambiare l'olio...certo che dopo 5000km mi sembrerebbe veramente di buttare soldi.
Grazie a tutti.
Non avendo dato un'occhiata al ritiro non so se il problema è dovuto ad eccessivo olio (4 invece di 3,8kg) o alla diluizione dello stesso per rigenerazione dpf.
Mi farebbe piacere sapere se i 4kg possono influire così tanto sul livello o se è più probabile si tratti della diluizione dell'olio a causa del dpf.
Il livello eccessivo può dare problemi particolari? Secondo il vostro parere cosa mi conviene fare, lasciare tutto così? far aspirare l'eccesso? ricambiare l'olio...certo che dopo 5000km mi sembrerebbe veramente di buttare soldi.
Grazie a tutti.