giverdan ha scritto:
Tinfed ha ordinato OCTAVIA SW 2.0 tdi elegance DSG da un concessionario di Treviso e la paga 24.300 euro scontata.
In Gran Bretagna la stessa vettura costerebbe 20.000 sterline (22.500 euro) da listino prima di qualsiasi trattativa.
Con l'equivalente di 25.000 euro si può portare a casa una 2.0 tdi CR vRS SW DSG limited edition.
Prezzi visti sull'ultimo numero della rivista WHAT CAR, ma domani chiamo un concessionario per verificare.
Sarebbe interessante conoscere i prezzi in Germania.
ciao
giver
Ciao Giver,
per quel che riguarda l'acquisto in Germania ti posso dire per esperienza personale che e' un po' piu' caro che in Italia, e' comunque difficile fare un paragone esatto perche' la stessa auto, stessa motorizzazione, stesso allestimento e' in realta' diversa in ogni mercato.
Io per esempio ho comparato la Octy MY08 SW 1.9 DSG DPF Elegance e come accessori ho scelto :
1.Barre portapacchi (nere) sul tetto - 150 Euro argentate costano 290 euro;
2.Cerchi in lega Lyra 16" ( mi sembra) 130 Euro;
3.Sensori parcheggio Ant/Post circa 350 Euro
4.Radio Audience 270 Euro
5.Metallizzato 450 Euro
6.Allarme (volumetrico/perifico) 210 Euro
7.Sunset (vetri oscurati dal montante posteriore alla coda) 180 Euro
Prezzo totale 28.500 Euro
Scontato 15 % = 24.700 Euro (iva 19% compresa)
Se compri per esportazione recuperi l'iva e scendi a 20.700 ma poi normalmente devi pagare di nuovo l'iva allo stato in cui la macchina e' reimmatricolata.. quindi
La differenza e' comunque anche nella dotazione di serie della versione Elegance italiana e la versione tedesca.
Io ho trovato di serie i seggiolini riscaldati, la funzione cornering dei fendinebbia,le 8 casse etc etc
Prima che 4R aggiornasse il listino on line (giugno-luglio 2008) la Skoda Octavia 1.9 DSG DPF Elegance in Italia aveva un prezzo base di circa 2.500 Euro meno, ma bisognava aggiungere addirittura anche lo ESP
Non e' facilissimo fare un confronto sul prezzo!!
Ciao Happy72