Da un articolo di 4R febbraio 2010 a pag 208 ( listini giù di corsa ), viene spiegato come la opel abbia ritoccato al ribasso il listino della corsa di -1500?
ciò comporta (come poi si pensa subito) una riduzione nei margini delle concessionarie dello stesso importo; quindi meno sconti o supervalutazioni dell'usato.
ora, io mi chiedo: ma perchè le case non fanno un listino fisso?
considerano nel prezzo un margine fisso per ogni esemplare venduto dalle concessionarie, e basta.
Se poi la concessionaria, ha margini ulteriori (vende 1000 auto in + rispetto l'anno prima) e vuole fare promozioni personali....
perchè devo sentirmi preso per il culo nell'aquisto di un'auto??
ti fanno sentire un affarista, quando fanno solo il loro senza rimetterci una ghinea su quanto già gli spetta....e sembrano dirti : " e sono buono, ke un altro te la faceva pagare di più"...
ciò comporta (come poi si pensa subito) una riduzione nei margini delle concessionarie dello stesso importo; quindi meno sconti o supervalutazioni dell'usato.
ora, io mi chiedo: ma perchè le case non fanno un listino fisso?
considerano nel prezzo un margine fisso per ogni esemplare venduto dalle concessionarie, e basta.
Se poi la concessionaria, ha margini ulteriori (vende 1000 auto in + rispetto l'anno prima) e vuole fare promozioni personali....
perchè devo sentirmi preso per il culo nell'aquisto di un'auto??
ti fanno sentire un affarista, quando fanno solo il loro senza rimetterci una ghinea su quanto già gli spetta....e sembrano dirti : " e sono buono, ke un altro te la faceva pagare di più"...