dani159 ha scritto:perchè nn essendo auto esclusive come ferrari o lamborghini e altre ci sarebbero molti comuni mortali che si schianterebbero
è una convenzione tra costruttori tedeschi (tranne porsche) per evitare una corsa folle a chi fabbrica l'auto più veloce...anche se alcune audi e mercedes supersportive sono limitate a 275 o 300 kmh. Per le bmw invece lo sblocco del limitatore è subordinato alla frequentazione di un corso di guida sicura, saggiamente direiresi ha scritto:Mi stavo giusto chiedendo perchè auto come bmw, audi, mercedes ecc. limitano la velocità massima delle loro autoa 250 kmh, quando in realtà potrebbero andare molto più veloci.
Grazie in anticipo 8)
GiOrGiOoOoO ha scritto:è una convenzione tra costruttori tedeschi (tranne porsche) per evitare una corsa folle a chi fabbrica l'auto più veloce...anche se alcune audi e mercedes supersportive sono limitate a 275 o 300 kmh. Per le bmw invece lo sblocco del limitatore è subordinato alla frequentazione di un corso di guida sicura, saggiamente direiresi ha scritto:Mi stavo giusto chiedendo perchè auto come bmw, audi, mercedes ecc. limitano la velocità massima delle loro autoa 250 kmh, quando in realtà potrebbero andare molto più veloci.
Grazie in anticipo 8)
Nonché, in molti casi, a degli interventi di adeguamento di freni e sospensioniGiOrGiOoOoO ha scritto:Per le bmw invece lo sblocco del limitatore è subordinato alla frequentazione di un corso di guida sicura, saggiamente direi
per nulla vero. pensa che sulle nostre strade un'assetto troppo rigido è addirittura meno sicuro di uno più confortevole, a patto che la sospensione sia progettata correttamente e credimi, le sospensioni delle auto da te nominate lo sono perfettamente. in pista è un altro discorso, ma sulle nostre strade no.simo1988 ha scritto:una macchina che va a 250 e oltre deve avere pure un assetto degno...è logico che il porche è rigido, ha igommoni, tiene perfettamente la strada, quindi può andare a 300 km/h allora e anche di più...ma una mercedes, magari station wagon, di qll lussuose, non hanno un assetto rigido, ma molto morbido, quindi secondo me sopra i 250 prendono un sassolino o in caso di emergenza girano di colpo e si BAM!
pensa ad una classe e amg...simo1988 ha scritto:una macchina che va a 250 e oltre deve avere pure un assetto degno...è logico che il porche è rigido, ha igommoni, tiene perfettamente la strada, quindi può andare a 300 km/h allora e anche di più...ma una mercedes, magari station wagon, di qll lussuose, non hanno un assetto rigido, ma molto morbido, quindi secondo me sopra i 250 prendono un sassolino o in caso di emergenza girano di colpo e si BAM!
dici?skamorza ha scritto:per nulla vero. pensa che sulle nostre strade un'assetto troppo rigido è addirittura meno sicuro di uno più confortevole, a patto che la sospensione sia progettata correttamente e credimi, le sospensioni delle auto da te nominate lo sono perfettamente. in pista è un altro discorso, ma sulle nostre strade no.simo1988 ha scritto:una macchina che va a 250 e oltre deve avere pure un assetto degno...è logico che il porche è rigido, ha igommoni, tiene perfettamente la strada, quindi può andare a 300 km/h allora e anche di più...ma una mercedes, magari station wagon, di qll lussuose, non hanno un assetto rigido, ma molto morbido, quindi secondo me sopra i 250 prendono un sassolino o in caso di emergenza girano di colpo e si BAM!
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 55 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa