Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Leon 2014 1.6 Tdi rottura pompa dell acqua e cuscinetti ruote anteriori

Leon 2014 1.6 Tdi rottura pompa dell acqua e cuscinetti ruote anteriori - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fabriciusqua

    Fabriciusqua

    Iscritto:
    1401295411
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Un saluto a tutti,

    come da titolo ho una Leon 1.6 Tdi del 2014 con 170.000 km, fortunatamente mi sono reso conto di un ronzio anomalo proveniente dal motore e controllando mi sono reso conto di aver prosciugato la vaschetta del liquido refrigerante.

    Portata in officina mi riferiscono che la pompa dell acqua è danneggiata ed ha provocato la perdita del liquido di raffreddamento, non si spiegavano però il perchè della relativa spia spenta!

    Il problema della pompa dell acqua fragile sui Tdi di questi anni è noto in officina, anche se mi hanno fatto notare che a 180.000 km avrei comunque dovuto fare la distribuzione, poco male... alla fine sono stato fortunato per come è andata...

    Infine sembra che in VW abbiano deciso di fare economia anche sui cuscinetti anteriori, infatti tra i 160.000 ed 170.000 km ho cambiato prima il destro e poi il sinistro, infatti la macchina era diventata estremamente rumorosa durante la marcia.

    A mio riguardo penso che questi danneggiamenti siano stati precoci, almeno per gli standard che fino ad oggi avevo attribuito a Volkswagen, lo terrò presente al prossimo acquisto.

    Spero di esservi stato utile, un saluto!
     
    A ChBr8773 piace questo elemento.
  2. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    636
    Piaciuto:
    280
    Ho letto solo ora il tuo post dopo aver pubblicato il mio problema alla pompa dell'acqua! La mia è la Seat Leon cupra benzina ma la pompa forse è la stessa. Sulla mia si stava arrugginendo e la macchina è relativamente nuova! Se non avessi deciso di cambiare l'intecooler non me ne sarei accorto fino a quando fosse saltato tutto per la ruggine!.
     
    A Fabriciusqua piace questo elemento.

Condividi questa Pagina